Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
@bit : il film di Natale per il Crotone è “Scemo e più scemo” (Zenga e il presidente del Crotone).
alantonio
Località :
Data: 23.12.2017 17:01
la solita inter che non riesce a tirare fuori gli attributi. Vergogna e vergognosi anche e soprattutto per l’attegiamento supponente. Compreso il ns. capitano. Abbiamo, e questa e una costante, fatto apparire il Sassuolo uno squadrone. Di questo passo altro che champions sarà , come sempre, una stagione fallimentare.
Ambro
Località :
Data: 23.12.2017 16:58
Indecenti!!! E la colpa è di Suning, che non esce i soldi per rafforzarci… ANDATEVENE!!!
SUNING VATTENE!!!
ULTIMISSIMA
Località :
Data: 23.12.2017 16:26
ho appena letto che lo zio Bergomi, quella faccia da cazzo e da prete, che non è buono nemmeno a farsi una sega: ha compiuto gli anni e dalla Papuasia gli è pervenuto un meraviglioso self per sopracciglia;
il tutto: rigorosamente made in CHINA e contenuto in uno scatolone di CARTONE.
Per Moratti, invece, un altro scatolone sempre di cartone e pieno di ANFETAMINE;
con gli auguri di una prossima FACCHETTOPOLI;
ahahahahahahahahah a…haùgh…!!!
Le ultime dall’oltretomba
Ambro
Località :
Data: 23.12.2017 15:51
Ogni anno, a dicembre, finisce sempre così. Un calo repentino, sia fisico che mentale. Ed è tutta colpa dei cinesi…
SUNING VATTENE!!!
allegri è un incartatore, ormai lo sappiamo. ma contro l’inter è stato semplicemente indecoroso. già era stato umiliante impostare una partita per il pari col barcellona, ma insomma almeno si parlava appunto del barcellona. con l’inter è stato semplicemente assurdo.
Anche l’ano di Giampaolo pare penetrabilissimo.
#mediocre
Se fossimo come gli afgani (Dio ce ne scampi) ci staremmo forse chiedendo come mai Giampaolo non abbia schierato Duvan fin dall’inizio.
Ci abbiamo perso davvero con questi?
La fase difensiva del Doria è francamente da Ufficio Indagini.
Cosiccome il rigore monumentale negato al Sassuolo per spintona a due mani di quel cancello di Cancelo. Indacoroso.