Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Berardi non si sentiva di impegnarsi.
Merde, dal 1908…
4-3-3…certo, come no.
@Intervengo102 : me lo segno che non vai più allo Stadium! :-))))))
Il tuo cmpito stasera sarà aggiornarci live sui cori pro e/o contro Allegri o altri, gioco della Juve, varie ed eventuali. E non ti distrarre con le hostess!
Ci contiamo (sugli aggiornamenti. Sul fatto che ti distrarrai con le hostess invece…..:-)))) ).
Buona partita!
Comunque, le pasticche sono ancora in scia. Piaccia o non piaccia.
Andate a guardare la Premier….che cazzo la guardate a fare la Juve?Capito…LA JUVEEE?
Fuori Dybala e Costa , Berna che te lo dico a fare , Barza terzino dx . A saperlo prima stavo a casa comodo comodo davanti la TV .
È una vergogna vera , e sti cazzi se vince lo stesso.
Lo giuro sui miei figli , è l’ultima volta che ne faccio ste ammazzate, anzi…avevo già preso il volo x Londra , pagato due soldi , me sa che nemneno li vado , preferisco buttare solo quelli .
Massimo
Pare che nel 433 lo veda solo in alternativa ad higuain…
Alex, Dybala se va in panca mi sembra normale. In coppa Italia spazio alle riserve, e in campionato ai titolari. Poi tanto se lo mette dentro al 70mo e gli risolve la partita si inneggera alle intuizioni del mister ed a quanto sia bravo a leggere le partite.
#cosegiasentite
Bit é questo il discorso. Hai una Ferrari e la guidi come una Panda. Poi si vince in campionato ma nn certo perché Allegri imposti questa strategia. Si vince perché abbiamo due squadre, e quella delle riserve se la giocherebbe con le altre per lo scudetto, e sempre un gradino sopra.
Dybala in panchina.