Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Pipita a parte le riserve meglio dei titolari. Comunque grande atmosfera stasera.
Se quelli che stanno in panca stasera giocano contro quelli che scendono in campo non so mica come finisce.
Comunque, fino alla fine forza Juventus!
FORZA JUVE!
FORMAZIONI UFFICIALI –
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Pjaca
All.: Allegri
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Emerson, Peres, Jesus, H.Moreno, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Ãœnder, Schick.
All.: Di Francesco
Spinazzola e’megliorato enormemente.
A me sembra che per kessie sia questione di testa…calcistica.questo ha poco chiaro come funziona il gioco del calcio.lo scorso anno mi impressiono’per una decina di partite poi pe le altre 28 era uguale a quello di stasera.
Io vorrei gasperini allenatore della Juventus a giugno.
Adesso per Spinazzola il Milan potrebbe provare col protocollo Bentsncur. Che consiste nel far trapelare ai giornali che si sta interessando ad un giocatore già di proprietà di un altro.
Ovviamente “soffiandoglielo” nonostante cartellino, opzioni, diritti presistenti, premi già pagati ecc.
#citofonaresuma!
Perché va detto questo: a vincere con l’inda sono buoni tutti. Ma annullare le sue fonti di gioco…beh, quella é tutta un’altra storia.
quindi si va di pannolone? è sicuro?