Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
@Lovre51 : vabbè ma Conte era anche a corto di giocatori in quel periodo. Sono poi arrivati a pari punti con differenza reti favorevole al Chelsea, ma aveva perso nei confronti diretti coi giallorossi.
Comunque stasera stiamo facendo (per ora) la nostra classica buona e solida partita di cartello del campionato italiano.
Roba che però se la fai al cospetto di chi dico io in Europa, finisce quasi come a Cardiff, ma qui siamo nella lega domestica e ci alleniamo così.
Molto bene quelli dietro, Pjanic e Matuidi (come mole di lavoro svolta).
Sufficienti gli altri.
Cammello ad abbeverarsi nello specchio d’acqua di un oasi che si rivela un miraggio, dopo un paio di galoppate iniziali atte a rivendicare la sua presenza.
Cuadrado è uscito zoppicante. Vediamo cosa fa il cagon se deve sostituirlo
Partita impostata come quella con i suini. Per ora buono il risultato e poco altro. Non prendetevela con il bradipo.. ha avuto per quasi due anni un maestro brasiliano dai globuli bianconeri.
Mamma quanti gufi!Ci si è messo pure Lex,a proposito…ha segnato Coman?Questa squadra di merda,contro la quale stiamo giocando,al leccese ci ha fatt nu cul tant!!
Bah
Solito schieramento tra il 442 abbottonato e il 352 d’annata.
L’impressione é che presi undici a caso della rosa della Juve (e quelli in campo non mi sembrano nemmeno i migliori) abbiamo la tranquilla possibilità di battere questa Rometta
Costa e Dybala per Cuadrado e Mandukic sarebbe già in ghiaccio.
Carità di patria mi impone di non infierire sul Cammello arabo teutonico
l’1-0 ci va stretto, speriamo non dover rimpiangere le occasioni gettate al vento
TIRATE FORTEEEE
Kedhyra e Strootman nella stessa linea…
Un fantasma si aggira per lo stadium…..è il fantasma del giocommerda.