Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
eh, speriamo di passare, sì. moltissimo dipenderà dalla condizione fisica, ripeto, loro hanno un’ottima organizzazione e qualche buona individualità .
@Lex
Quello la ha detto quale sia il suo credo: arrivare a marzo con tutto in gioco (graditissimo dalla società , eh? Intendo in termini strettamente economici, mission accomplished, quale che sia il risultato sportvo) .
Secondo questa teoria, la m…. che abbiamo visto sino all’altro ieri sarebbe il prezzo da pagare per questo obiettivo (in termini di preparazione, stato della condizione fisico, utilizzo dei giocatori, qualità del gioco sparagnino, ecc ecc ecc).
Questa è la teoria.
Al di la delle tonnellate di bicarbonato di sodio necessario per digerire quella roba li (es. solito girone stitico di CL, con qualificazione in gioco ad Atene all’ultima, eh?), e se questo è l’assunto non abbiamo ancora sentito una minima autocritica/spiegazione per il comatoso stato di forma visto quest’anno nell’ultimo mese e mezzo della stagione scorsa (con la squadra che si trascinava….) e la demenziale gestione della squadra nella finale di inizio giugno. O no?
Probabilmente, l’acquisto compulsivo di esterni e l’esistenza ben più che negli altri anni di una vera e propria seconda squadra, deriva proprio da quello. Pensiamo in positivo va…
Rimane, che io non capisco come bentancur (e pure sturaro) non possano giocare al posto di “questo” khedira (su marchisio mi astengo, perchè evidentemente c’è dell’altro).
A dimmi una cosa ma cosa ti hanno fatto da piccolo per insultare chiunque …..
.
Scritto da MAURO il 18 dicembre 2017 alle ore 08:06
.
Il personaggio è stato da me ribattezzato appianogentile77: solo gli intertristi insultano abitualmente i propri giocatori e mister come fa questo poveretto che da piccolo ha sicuramente subito dei traumi, probabilmente da clienti juventini di sua madre…
@bit
Ieri abbiamo giocato veramente bene, dando una dimostrazione di forza.
Pjanic sembrava… De Bruyne (hic)
ÃŽl Tottenham è un’ottima squadra ma passeremo noi.
Il Settimo possiamo perderlo solo noi. E tra la Juventus vincenti della storia, almeno tra quelle che ricordo personalmente io (da Brady in poi) Allegri mi sembra l’allenatore che ha inciso di meno. Perché i numeri é vero che non si possono discutere, ma di certo si possono contestualizzare.
@Robertson delle 9:21 : Il che riporta alla mia domanda : come si fa a perdere il campionato se non per qualche amminchiamento mentale di Allegri?
Bit, appunto.
La panchina di ieri era.
Buffon
Lichsteiner
Rugani
Chiellini
Asamoah
Bentancur
Marchisio
Sturaro
Bernardeschi
Dybala
Cuadrello
Quante sono le squadre in italia che battono questa squadra?
Leo,
comincio a pensare che l’acciuga su Marchisio abbia una opinione oramai cosi consolidata (e non in senso positivo…) che gli va bene persino il poco o nulla (più la seconda) che Khedira sta dando quest’anno.
Il che non spiega perchè non usi al suo posto Bentancur (se non il fatto che non lo voglia esporre troppo).
Entrambe le cose non sono granche incoraggianti, perchè vorrebbe dire che il principetto ce lo possiamo dimenticare.
se si hanno delle debolezze…..
Buongiorno…Stamani volevo solamente congratularmi con Allegri..Finalmente una partita decente …era ora. Alla fine gli ho anche perdonato Kedira ( a proposito ieri sulla maglia il suo nome scritto era “HHedira!!). Chissà magari al suo posto un Marchisio o un Bentancur e la squadra sarebbe stata perfetta, ma si sa se si hanno dei deboli è difficile non “ricadere su certi vizi”! Anche Bettega su 7 Gold relativamente a quest’ultimo giocatore faceva le nostre stesse critiche e che poi non mi si venga a dire che Bettega non è uno juventino!!! Vabbè, la temevamo un po’ tutti questa partita…il Bologna in ripresa e la juve tra alti e bassi.Poi ci ha pensato Pjanic con la sua punizione aiutato anche da Mirante. Non so se poteva riuscire a parare meglio, il tiro era all’incrocio dei pali…non lo so…però accetto la vostra benevolenza, nei nostri confronti, di Mirante anche se non sono tanto sicuro per come lo sono in tanti..Vabbè, hanno giocato tutti bene tranne quello, pazienza non tutte le ciambelle riescono con il buco..spero solamente che prima o poi mette giudizio Allegri anche nei dettagli! Non ha giocato Dybala e questo è “l’atturramentu” degli opinionisti e dei giornalai che non perdono occasioni per mettere in croce quel giocatore. Non so se queste due soste gli porteranno “bene”, me lo auguro. Ma francamente sentire quel che dicono di lui quelli di Top Planet è di una vergogna ed una incompetenza assoluta. Li avessi sentito criticare una sola volta le scelte del mister mettendo in rilievo quel che guadagna quel mister…mai mai mai eppure guadagna tanto quanto guadagna Dybala…e certe formazioni le ha decise lui..Mi è piaciuto Pjanic. Ci sono tanti a cui il giocatore non piace, ma io me lo terrei stretto almeno fino a quando non ne arriva uno migliore, ma è difficile perché quelli che giocano meglio (pochi) hanno una squadra che difficilmente si priveranno del loro apporto. Basta farlo giocare al posto giusto e con i compagni “giusti” e Pjanic rende da Pjanic! Il “divanium”? E’ sulla stessa mia lunghezza d’onde!! :-)))) leo