Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Mike,avevi gli occhiali?Se non li avevi,vai dall’oculista.
Ma accontentatevi..cazzo!Non vi va bene niente.Stasera s’e’ vista una gran partita,non v’e’ piaciuta?Beh guardatevi il calcio di plastica d’oltremanica!
Arrivato ora dallo Stadium.
Khedira non può vederlo più nessuno. Prestazione imbarazzante del tedesco ed inspiegabile la permanenza in campo.
D’accordo con quanto testé scritto da Robertson sull’impiego di Manzo. Il suo, nel bene o nel male, lo fa.
Costruire immediatamente un monumento a Schesny.
Pjanic veramente bene, Matuidi è ovunque ma ha 2 piedi “chiellinizzati”.
Cuadrado parrebbe aver fatto una bella prestazione ma in realtà non ha concretizzato nulla.
L immobilismo della direzione tecnica è decisamente stucchevole
Partita sofferta come sempre. La squadra con il centrocampo a tre gioca più equilibrata grazie soprattutto a blaise. Come già detto, per me difficilmente rivedremo manzo pipita e dybala insieme e purtroppo sappiamo chi ne farà le spese. Manzo oggi comunque meglio rispetto alle ultime uscite anche se il vero tappo alle azioni in velocità della Juve.
Coso migliore in campo . Qualcosa non torna .
Al di la dell’ottimo approccio di squadra (per due terzi…) , le mie perplessità sono state per la scelta muscolare della formazione. È’ vero che i gal li ha sbagliati sopratutto il pipita (peraltro impegnato in frequenti rientri e quindi necessariamente meno lucido), ma è’ chiaro che se gli avanti sono cuadrello o marione invece che dybala è costa le occasioni e i piedi per concluderle (penso soprattutto alla gioia.) non possono essere le stesse.
Tacendo del contributo meno volatile del solito da parte di khedira, ma comunque non all’altezza del resto.
Sentito panegirici su cuadrello, che a me non è’ piaciuto. Pianic e matuidi grandissima partita. Come pure i due centrali di difesa a parte due amnesie inspiegabili. Sandro strapotente ma ogni tanto fa delle scelte incomprensibili. Barzaglione a numero 2 per me rimane un mistero. E non ha giocato male, eh? Giusto consiste le alternative, probabilmente.
L’impiego di marione posso anche capirlo, quello di khedira no. Non è’ mica tanto casuale la bollitura dal 70esimo in poi, soprattutto se non la chiudi.
Non è un invidioso dedito allo scaricabarile come il Minestraro, probabilmente.
Strano: Sentito Di Francesco intervistato e non ha detto che se Schick avesse segnato avrebbero più punti … Ha protetto il giocatore (che é un asset aziendale, non dimentichiamolo)
Sarà ricordato come il campionato giocato in 10.
Chiedere ad Antonio Conte,sulla Roma.