Bella, e non solo pratica, la Juventus di Bologna. Ha dominato con il gioco, oltre che con il fisico. Certo, Mirante le ha dato una mano e a Donadoni mancavano Palacio e Di Francesco. Ma non c’è stata partita. Nemmeno all’inizio, quando la palla girava male. Non appena Pulgar ha mollato Pjanic, Pjanic – che già , complice il portiere, aveva spaccato i fragili equilibri su punizione – è salito in cattedra. Suo il lancio dal quale Mandzukic ha estratto il raddoppio. Sue tante altre cose.
Era una trappola, è stata una passeggiata. Diamo ad Allegri quello che è di Allegri. Il Bologna aveva spremuto il Napoli (prima di crollare), bloccato l’Inter, sgonfiato la Sampdoria. Con Madama non l’ha mai vista. Non so se la carica, come sotto le tende di Sarri, sia venuta dal k.o. dell’Inter (e dal tribolato successo della Roma). Non lo so e non mi interessa.
Resta il campo. Per una volta, più gioco che occasioni. E la difesa vergine da sei gare, Champions inclusa. Sostituito Destro, disarmato Verdi, dovunque andasse. Al netto dell’avversario, mi è parsa la Juventus di Bergamo, senza però un’Atalanta capace di rimontarla da 0-2 a 2-2.
Nessun baccanale, per carità . Semplici note di cronaca. Prendete il mercato: discusso a lungo e finalmente protagonista con ben quattro titolari. Szczesny, De Sciglio, Matuidi (gran sinistro, il 3-0), Douglas Costa. Tutti protagonisti tranne il polacco (e non certo per colpa sua: una parata su Donsah e stop).
Higuain, lui, ha lavorato a tutto campo, come se avesse capito, in chiave Argentina, che per giocare in Nazionale con Messi lo possono aiutare più i doveri del falso nueve che non i diritti del centravanti classico. E dalla sgabello di Bonucci alla panchina di Dybala, abbonato agli spiccioli, ognuno di voi può immaginare l’epilogo che più gli garba. Tanto, lo conosce solo Allegri.
Ciao Alex, come hanno già scritto Alemichel e Robertson, i Tuoi commenti sono molto più duri dei voti…
Per quanto riguarda la NFL, ho sofferto terribilmente i 3-intercetti-3 di Aaron, inutilmente rischiato al rientro dalla frattura della clavicola con gli esiti immaginabili.
Non ho visto Pats-Steelers, ho visto solo l’inizio del massacro di Seattle da parte dei Rams…ma che Belicheat sia un genio (del male) non è una novità …
Pjanic, purtroppo, da sempre la sensazione di essere forte coi deboli e debole coi forti. E di avere bisogno di un segnale dall’alto (culo) per cambiare le sorti delle sue partite. Poi se non lo marchi e pressi bene, e’ uno che le giocate le ha. Ma ieri era il bologna di Pulgar e mbaye, eh?
Benchè anche per me i commenti, non i voti, di Alex siano un poco troppo severi, anche io credo che pjanic non sia (ancora?) di livello adeguato per quel ruolo, e temo non lo possa diventare più. Il goal di ieri è una mezza cappella di mirante, dai. QUello su marione molto meno. Anche gigione ne ha presi diversi cosi… non è facile su tiri incrociati forti…
Su Sandro, per quanto confusionario come i gatti coi gomitoli, sempre meglio di Asa, che sai non determinerà mai nulla di importante davanti, ed è probabilmente lo faccia in negativo dietro tanto come Sandro.
De sciglio in due o tre sprazzi ha fatto vedere che tennihamente è un terzino di grande livello. piede e botta, ci fosse gentile o carrera nello staff come coach difesa sarei più tranquillo sui miglioramenti dietro..
Come sempre pagelle piuttosto “drastiche”, più nei commenti che nei voti.
Il croato merita qualcosa di più perchè è stato costante nell’attaccarre i difensori avversari.
Pianic in effetti fino al regalo di Mirante le aveva sbagliate tutte.
De sciglio bene ma certo che se gioca come 3 centrale non può certo fare grandi sgroppate in avanti.
Certo che capire la funzione del tedesco in campo è impresa improba.
In ogni caso la juve ieri pomeriggio mi ha veramente annoiato. Colpa del Bologna certo, ma una vittoria per 3-0 potrebbe essere decisamente più godibile.
Se contestualizziamo: gol del vantaggio su punizione al primo tiro in porta. Gol del 2-0 alla prima azione d’attacco e poi è finita lì.Palle giocabili per il Pipita in area 0 in 90 minuti.
Ciao Giancarlo
Ma se concordi perche’dici che sono impietoso?
Ieri mi sono perso NE Pitt leggo pero’di Una chiamata molto belichickniana per i patriots,anche se leggo che per regolamento e’giusta(boh!?!).
Hai per caso visto qualcosa?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/12/17-35729589/juventus_infortunio_per_mandzukic_a_rischio_la_sfida_con_la_roma/
Sarebbe perfetto.
Alex sei veramente impietoso…comunque sui voti concordo totalmente.
Adesso spero di vedere un tridente Bernardeschi Dybala Pjaca in coppa Italia…
Scesceszny 6
Desciglio 7 gli manca ancora un po’di coraggio nell’attacare la fascia in fase offensiva ma sa giocare a calcio,no doubts su questo.
Benatia 7 se e’questo e se non si rompe mi cospargero’il capo di cenere.
Barzagli 6 gioca contro nessuno ma lo fa senza sbavature.
Alexsandro6 confusionario come al solito ma per.omeno piu’tonico.
Pianic 6,5 mezzo voto in piu’per il gol speriamo ne faccia altri così lo vendiamo meglio
La merda araba 4 spero nei legamenti.
Dcosta 6,5 un po’dribblomane ma lasciarlo fuori per bidonevic comporta essere hombre horizontal
Matuidi 7piedi di legno ma tanta concretezza.il pdm ci ha messo tre mesi a capire che e’indispensabile.golasso.
pipita 6 non particolarmente voglioso.
bidonevic 6 mezzo voto in piu’per aver centrato la porta al 147mo tentativo quest’anno per il resto solito cronico rallentamento della manovra e corsetta all’indietro con confusioni assortite.
Pdm 6 la squadra finalmente occupa militarmente la metà campo avversaria ma lo fa a due all’ora.mi ha ricordato la Juve di capello ma lui non ha un grammo del carisma del bisiaco.
Ieri pianijc per mezzora in campo e’stato allucinante.ha sempre fatto la scelta sbagliata e l’ha eseguita nella maniera sbagliata.poi mirante su una scorreggia su punizione si e’buttata la palla in porta e quindi e’arrivata la palombella per bidonevic con altro giro altro regalo di mirante.
Come per il ricotta anche i numeri dei giocatori vanno contestualizzati.
I rumor dicono che marchisio non e’guarito,gioca mezzora e si deve fermare una settimana con il ginocchio gonfio,anzi piu’che rumors sono un segreto di pulcinella ormai.
@Robertson delle 9:21 : Il che riporta alla mia domanda : come si fa a perdere il campionato se non per qualche amminchiamento mentale di Allegri?
Scritto da Lex Luthor il 18 dicembre 2017 alle ore 09:23
SI, MA L’AMMINCHIAMENTO C’E’ E NON SOLO QUALCHE VOLTA!!