Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-inter-su-dybala-479637
Incredibile… il merito della “rinascita” di Paulo gli asini della DS l’han data al ricotta. E al cammello no?
Demente51 portarogna51, sei un handicappato con 2 estintori in culo.
Non hai diritto di parola.
Portaci quella battona di tua moglie che sicuramente ne capisce più di te di calcio. Tanto non la trombi da una quarantina d’anni…da quando ti eri fatto crescere i baffetti equivoci da frufru.
A te piacerebbe essere impalmato da Marione e dal Minestraro. Consiglio, fatti ricrescere i baffetti che magari il livornese ci casca.
Ma chi non ci crede che avrebbe tolto manzo per costa al 70 esimo..
Culattun merdazzurro77,la prossima volta vediti il tg!!Gufo porta jella acchiappati li mortaretti di Mandzukic e Allegri SUCA!Merda
@juve77
Era visibilmente imbarazzato….
Amoruso a 23 si stava a fare come giocatore, ai livelli veri. Poi si infortunò
Alche differenza di rendimento della gioia tra primo e secondo tempo però si è’ vista. Nel primo faceva il medianotto, per solleticare l’uzzolo inventivo del bizzoso livornese (diciamo così). Nel secondo tempo come punta che parte da fuori un pochino meglio, no, ricotta? Farlo giocare mediano per sfruttare le doti realizzative di marione e’ come vestire male charlize per far risaltare le gambe della ferillona (di oggi, per giunta).
Acciuga da denunciare.