Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
su Dybala ripeto, e’ tutta la gestione che e’ sbagliata, nel 4231 aveva posto, ora no…lui preferisce il Manzu ed il bradipo, mica due qualsiasi .
ma vaffanculo…..
Il 1° gennaio, capo d’Anno, è festivo in tutto il mondo. Quindi non si lavora se non nel campo dei servizi essenziali.
Il 2 gennaio, giorno feriale, leggeremo della cessione di Dybala così il genio della panchina sarà soddisfatto. Potrebbero opporsi presidente e vice presidente? Assolutamente no. La proprietà ha delegato tutto al genio della panchina, al genio della finanza e al genio degli scouts.Ragion per cui mettiamoci il cuore in pace. Comandano loro e costoro hanno deciso in tal senso. A questi tizi del Juve non importa una emerita cippa. Prima la pecunia, dopo la pecunia, ed infine, la pecunia.
La gestione di Dybala serve per far passare il messaggio secondo cui il ragazzo non si impegna. Se non si impegna non onora la maglia. Se non onora la maglia il tifoso, di fronte ad una sua cessione, metterà sempre al primo posto la squadra, perché i campioni passano la Juve resta e bla bla bla. E non da addosso alla dirigenza.
Giusto Bilbao
A Dybala stanno pisciando in testa, come meglio credono.
Queste due finali ce le stanno facendo scontare per benino…
Peracottari! In malafede
L’assegnazione della 10, era già un indizio.
Se rispondi significa che senti,eccome se senti!Vero orecchione 77?Ti sto cagando addosso da quasi 6 anni e non te ne sei neppure accorto,vai dall’otorino.Ma prima lavati.
Titolare in coppa Italia e panchinaro in uno scontro diretto con la Roma. No comment su tutta la gestione del caso.
Eppure Franzò c’è un coglione che allena (si fa x dire) la Juve che queste cose le spara a palla dai microfoni.
C’è una società che stoltamente gli dà corda (ci si impiccasse almeno).
E c’è un pletora di dementi e mentecatti a cui si alza, parzialmente, il pisellino inutilizzato quando il Minestraro se ne esce con genialate simili…quando invece sarebbe da chiedergli il danno erariale.
Demente51 portarogna della pescara, se parli sotto il cumulo di merda che ti ho fatto piovere .addosso, non ti si sente. Oh meglio eh? Una capra sarebbe più sagace. In compenso per tu puzzi più di una capra o della scrofa di tua moglie.
Esatto Bilbao. Oggi, 70 milioni sono grasso che cola. Per uno che si deve allenare meglio e deve fare vita da atleta più seriamente. Altro che consigli di cui Dybala dovrebbe far tesoro. Quelli si danno entro le mura amiche, negli spogliatoi. Non in diretta tv.