Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
io gli 84 euro li ho dati alla tua tipa.
Comprati le sigarette e metti benzina
Soton
Virgil van dyke dal seton al liverpool per 84m.
Sono rimasto basito.
Ora,io lo visto giocare una ventina di volte prima al Celtic poi al Southampton.buon giocatore,ovviamente grandi mezzzi fisici,veloce potente forte di testa e discreto sull’uomo.
Se lui ne vale 84,bonucci ne vale 184 e chiellini e barzagli 221.
Intanto ci prepariamo al “derby dei debiti” (cit. ilSole24ore)
660 milioni al cambio odierno
:-)))
http://www.gazzetta.it/Calcio/27-12-2017/ranking-uefa-real-madrid-domina-juve-migliore-italiane-240497303880.shtml
Tipico titolo viscidamente distorsivo della cazzetta.
Non dice nulla di falso, anzi.
Ma scritto in questo modo limita la rilevanza della Juve al solo ambite nazionale (miglior delle italiane?? E ci mancherebbe pure!! Pare sia una concessione dell’uefa, pure discutibile, suvvia sentiamo ziliani e pistocco va..).
Solo nel corpo figura quinta a livello continentale, e da tempo. Le altre italiane, delle quali sarebbe solo “migliore”, diciamo, sono galassie sotto. Sideralmente ignote.
L’importante e’ sminuire, sedare, e dare spazio agli imbrattatori.
Evviva il minculpop.
Devrij all’inizio non mi convinceva invece e’molto buono.msavic non fosse slavo direi che arriva ai livelli di pogba sicuro e forse debruyne,i numeri ci sono.
X Devraj e M.Savic
Io un 150 pippi li darei , anche perché l’orange sta a fine contratto e vale zero . Ergo pacchetto unico , i soldi : via Khedira Manzu Higuain Sturaro Asa .
Intanto l’Inda piomba su Gamba Ambigua.
Brrrrrrr…… Paura vera.
La Juve: «Paulo non andrà mai via a gennaio» ………….
Immagino sia una bufala dell’ex corrierone.
Su Paulo, la Juve, non può che dichiarare la sua incedibilità a fronte di 5 anni di contratto appena stipulato. PUNTO!!
Che simpatici cazzari