Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Buon anno pure a Te Fulvio..per intanto aspettiamo!!! :-))))))))))))) leo
13 milioni per riscattare un lung(hissim)odegente di ospedale, del quale non si sa bene se ritornerà a calcare i campi di calcio.
Una volta ci fu una triade che comprò un rottame 10 mln di euro (al cambio di oggi almeno 30) per vederlo in campo solo una decina di minuti.
Se la memoria non mi tradisce Nedved era presente, al culmine della carriera e sentito..
Insomma. Pogba cedibile, vidal coman dybala pure. Acciuga no.
De gustibus.
@ Leo.
Adesso te la do io la notiziona.
Il Paris SG viene buttato fuori dal Real mentre noi passiamo contro il Tottenham.
Gli emiri francesi s’incazzano e offrono 15 milioni annui ad Allegri.
Marotta dichiara il livornese incedibile e gli impone di rispettare il contratto.
I nostri amici qui in clinica evadono in massa e fanno incetta di armi proprie ed improprie.
Il seguito fra un paio di mesi, non ci resta che aspettare.
Ciao, ti mando gli auguri di buon anno.
Fulvio.
Rimarremo soli…..io te e quelli della “clinica”…:-))))) leo
@ Tanit.
Io non leggo giornali, tuttavia ho sentito che in gennaio ci lasceranno:
Lichsteiner,
Alex Sandro,
Pjaca,
Manzukic,
Dybala.
Solo per citare i più noti.
Per la gioia di Leo, dovremo far giocare la Primavera.
Nel frattempo ti consiglio di non leggere giornali fino a febbraio (non perdi nulla).
Ciao.
Fulvio.
@ Lex.
Come puoi immaginare, i mulita non pensano certo al campionato, ma sono concentrati sulla coppa Italia del 3 gennaio.
Ieri, malgrado il blocco del traffico, erano presenti in massa al nuovo terremotato Fildelfia per cissare i loro beniamini.
Infatti Belotti si è infortunato subito, la proverbiale sfiga granata colpisce ancora.
Ovviamente lo sportivissimo Mike sarà disperato.
Teniamoci aggiornati.
Fulvio.
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13294176/paulo-dybala-juventus-manchester-united-jose-mourinho-calciomercato.html?wt_mc=sfoglio
************************************
Forza genio dell’alta finanza. Facci sognare….. il giorno in cui ti allontaneranno senza tanti fronzoli. Addio e a mai più rivederci. Di te dovremmo dimenticare anche il nome.
Quando cacceranno a calci in culo lo scansafatiche pomatato e bradipato diranno pure che è un lungimirante….
#uncammelloepersempre.
Scritto da Teodolinda56 il 27 dicembre 2017 alle ore 23:28
******************************
Teo, inutile girarci attorno. Fintanto che il genio siederà in panchina avremo la seguente formazione: il portiere (Buffon o il consonante), Khedira, Manzu ed altri otto ad mentula canis. Traduzione: i nomi degli altri otto sono inseriti in bussolotti. Prima della partita il genio getta per aria i bussolotti e i primi otto che cadono sono gli altri titolari. Con una significativa opzione: dovessero cadere i bussolotti con i nomi di Rugani, Bentancur , Bernardeschi, questi non sarebbero considerati validi.
@Fulvio : che aria tira al Mic-Mac?
#citofonareMike70!
:-)))))