Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Magari gioca una partita l’uruguagio? (lo so che non è pronto, però …)
:-)))))
qualche problema per Pjanic, sembra…il cammello purtroppo invece in ottima salute
ma che lo dico affà , al suo ritmo sei sempre in salute
Fulvio
Immagino che quando scrivi che non ci frega nulla di prendere un 30enne bolso che da due anni non fa piu’il calciatore a tot milioni tu stia ancora smaltendo la sbornia di natale.
Auguri.
#giggiradix
:-))))))
Gigi Radice non lo sentivo nominare da anni!
:,-D
Hoewedes sarà riscattato per continuare a tenere a sfondare la panca i Sigg.Rugani e Caldara.
Largo a ggiovani (Barza rinnovato e Chiello inamovibile)
P.S. non sarei nemmeno così certo della probabile partenza di Licht ……
Juve77
Caxxo vuoi che freghi a Fulvio di come butta nel cesso i soldi Marotta.
Lui è un granata della peggior specie.
Vai Fulvione, “facce ride”
Tu si, vero mulita.
Nulla ti sfugge dei vinaccia.
Dai ritrovi dei tifosi alla collocazione del campo di allenamento.
Continua pure ad ascoltare Radio sportiva ed a leggere Merda rosa, Busiarda e Ruttosport
Ricorda, chi disprezza compra!!
Buon Anno anche a te
Howdes…perché bruciarlo subito? Magari si riprende e fa un bel “girone di ritorno”..a quel punto non vedo perché non riscattarlo…I soldi? beh..non abbiamo sempre letto che i conti Marotta li sa fare bene? leo
Il demente51 portarogna della pescara ci dice che ha dato 5000 lire per conquistare sua moglie, ma non specifica se era solo bocca o gli ha fatto un prezzo completo “compassionevole”, viste le condizioni in cui versa propendo per la seconda.
Gli estintori (4 alla volta) erano ancora da venì ed il povero demente51 portarogna faceva come poteva, gli obici, residuati della seconda guerra mondiale erano quanto di meglio gli conficcassero in culo, all’epoca.