Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Ma i cinesi non dovevano essere i salvatori della patria?
Ambro
Località :
Data: 27.12.2017 23:34
Non vinceremo più una partita, siamo arrivati, siamo cotti!
E la colpa è tutta dei cinesi!!! Ve ne dovete andare, tornatevene in Oriente!!! Avete fatto una squadra al risparmio, striminzita, senza alternative! 11 titolari e non più di 2-3 riserve!!! Non ci servono i pezzenti con gli occhi a mandorla, ce ne sono già tanti qui!!!
Se il vostro partito vi invita al risparmio, tornatevene in Cina a guidare i risciò!!!
SUNING VATTENE!!!
giusepp
Località :
Data: 27.12.2017 23:33
Senza parole, non esistiamo piu , eder joao brozo ma anche lo stesso gagliardini, mi viene da ridere a pensare che giocano nell’ inter , e ora sotto la lazio, maaaaa
Roy
Località :
Data: 27.12.2017 23:25
Questa squadra finche correva e menava faceva punti, sta fscendo lo stesso percorso si quella di mancini.meglio essere usciti un andata e ritorno contro la lazio avtrbbe significato solo schiaffoni, ora sabato c’ è la lazio che gioca nettamente meglio di noi e in piu abbiamo perso una montagna di energie in questo inutile derby…Sabatini telefona a sti cinesi del cazzo sennò si rifa il 7 posto…
Dna
Località :
Data: 27.12.2017 23:25
Brozo joao Mario l ultimo Perisic vicino siete da vomito. Ma la cosa peggiore sono i musi gialli a cui abbiamo dato la nostra beneamata. SPALLETTI ….ARRIVANO ANCHE X TE…
ultime dalle fogne di appiano gentile
The end
Località :
Data: 27.12.2017 23:23
Hanno scritto un’altra pagina Vergognosa.Da Zhang al magazziniere tutti Viaaa.Vergogna senza limiti ed.ore altre tre sconfitte.Squadra e società di Merda.Ah dimenticavo i tifosi illusi e coglioni.
Certo che parlo empre di siluri ed estintori…ma di quelli che, fin dalla più tenera età , prendi nel culo, o demente51 portarogna della pescara.
Ti piace proprio tanto eh? Ma non ti stanchi proprio mai, che so, hai provato con l’uncinetto oppure l’origami?
Invece tu parlaci dei pershing o, meglio degli SS20, che la consorte riceve puntualmente “in concha” mentre sei al computer a farti coprire di merda dal sottoscritto.
Cornutazzo.
@ Juve 77
@ Alex.
Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Esistono delle priorità , la prima per noi (tifosi) e’ di andare in testa alla classifica e rimanerci.
Visto che, fra l’altro è un derby, bisogna anche passare il turno di Coppa Italia.
Agli spurs penseremo a tempo debito.
Quando sono sulle gradinate, io penso a fare il tifo, non certo il ragioniere della contabilità .
Sembra inoltre che i conti tornino, e la funzione della Juventus e’ quella di produrre risultati, non soldi.
Ribadisco buon anno a entrambi.
Fulvio.
N nculo demente77,Suca tu e quel frocio dello zione!Parli sempre di siluri,stai in astinenza?Puoi sempre sucare,senza dentiera e con le calze a rete!!Potresti ingannare qualcuno,che ci vede poco!!
Che poi, per quello che deve e sa fare potrebbe giocare anche col crociato rotto. Che ne sappiamo noi?
In Spagna invece sempre col certificato medico.
#uncammelloepersempre…