Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Il demente51 portarogna della pescara si affanna ad etichettarmi…povero mentecatto INFERIORE.
1) Ma chi ha scritto che tifava per la Kabùl di Sivori????
Eppure la Juventus esisteva ancora e poi il cornutazzo demente mangiamerda balcanico è quello il cui piccolo cervelletto fa scrivere frasi tipo “Anche se vanno via X o Y la Juve rimane”…e altre bla bla cazzate del genere.
2) Chi ha scritto che per Juventus contro pastori abruzzesi vorrebbe sempre un pareggio?
3) Chi è che fa comunella e sbaciucchia coi pisciatombe di questo blog?
Tralascio le menzogne ed il mettere in piazza conversazioni PRIVATE tra il suddetto demente ed altri utenti di questo eccellente spazio di raffinata disamina calcistica.
La risposta la trovate sotto la chiave, o meglio, la chiavica, demente51, balcanico51, pescariota51, cornutazzo51, suino-indaista51, 4estintori51.
Flussshh! E vai in giro come la merda nei tubi,
http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/12/29/news/porto_le_molotov_nella_scuola_diaz_ora_comanda_il_centro_operativo_della_polstrada_di_roma-185398972/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1
Siamo proprio un grande paese!
tel chi
el frociun
Scritto da Alex drastico il 28 dicembre 2017 alle ore 13:19
Di maiale ci sei solo tu.
A rigne bianconere
@teo
Insomma, guarda un po’, porca puttena Valero pare non essere più un diamante trascurato dai top club europei. Se a 32 anni giochi ancora alla finocchiona, una ragione ci sarà pure, no?
Invece vecino e’ un giocatore interessante, anche se 25 milioni sono sempre 25 milioni…
Salvatore, ricchione,la tua donna fa dei soffoconi meravigliosi, mentre tu i pompini li fai direttamente con il culo.
Chissà se Serse avrebbe vinto con la rosa di Allegri nella Juve….
Citofonare a Lex….
Chissà se anche Gigi Radice avrebbe vinto con la rosa del Milan di Sacchi……
:-)))))
Su Cristante ci andrei cauto..sta giocando discretamente ora, aspettiamo “conferme” di efficienza…leo
Secondo qualche autorevole opinione spagnola, qualora alla Juve arrivasse Emre Kan e Cristante, Sami Al Kaliff Skans Fatik prenderebbe in considerazione un divorzio per approdare alla MLS.