Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità, ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Robertson
Film gia’visti mille volte e comunque noiosi.io ho visto l’ultima mezz’ora ed ho avuto la sensazione che il napoli sia piu’attento a non sprecare energie e sarri sta usando i cambi anche a 30/35 dalla fine.
Previsione di un incompetente:usciranno dall’europa League il piu’rapidamwnte possibile.
Ci possiamo permettere di giocare a modo da dicembre a marzo e cmq vincere il Settimo. Alla società evidentemente interessa soprattutto questo. Vincere é l’unica cosa che conta. Poi magari, giusto per parlare, se ci mettiamo a giocare a modo da settembre magari arriviamo a marzo con dieci punti sulla seconda. Vista la rosa delle altre, soprattutto numericamente, ce lo potremmo permettere ruotando gli uomini a modo. E con un bel +10 a marzo sulla seconda, puoi pure permetterti di perdere qualche punto per strada. Ma se si vince uguale, amen.
Alex, non so, ho visto solo quello. Mi fa solo ridere che masSarri sostenga sia uno stop di petto. Tutto qui.
Ridicolo.
Sarri comunque ha animatamente eccepito ai timidi accenni ad un possibile fallo di martens. Tuttalpiù, ha affermato, sostenuto in ciò’ dalla platea di giornalisti borbonici e cinesi, si potrebbe trattare di palla accompagnata, peraltro discutibile, come dice il regolamento (cit manuale. del volley, va beh, ma è lo stesso dai).
“Palla accompagnata
Questo fallo dipende molto dalla scrupolosità e dal metro di misura dell’arbitro. Abbiamo però visto che, soprattutto con arbitraggi più accurati, questo tipo di infrazione viene sanzionata anche a livello amatoriale. Il regolamento definisce semplicemente che «la palla deve essere colpita, non fermata o lanciata».”
Solite polemiche capziose.
Il rigore di martens e’netto pero’giusto x non essere indaisti,il rigore su koulibaly e’altrettanto netto.
Secondo il teorema cravatta gialla, al Napule va dato d’ufficio il titolo, perché nel l’intervallo gennaio-dicembre 2017, lordo bagher e al netto del sentimento borbonico, ha fatto più punti di tutti.
Nella stessa cerimonia verrà dato il titolo di vicecampione ai cina1, in quanto nei secondi tempi dei tempi supplementari dei quarti di finale di coppa Italia, sono gli unici che hanno segnato.
Guidorossi sta studiando qualcosa dall’aldilà pure per cina2, qualcosa si inventerà. Che so, chi ha fatto più goal di destro negli ultimi 15 metri dal 25 esimo al 35esimo vince. O chi ha la moglie del centravanti con le tette più grosse.
L’importante è trascurare, subornare, svilire i risultati ottenuti sul terreno di gioco nell’arco della stagione canonica che, come noto, non conta un membro.
#andiamo-a-comandale
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zenga-se-non-vede-quel-rigore-qualche-domanda-bisogna-farsela-402553
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/presidente-crotone-salutatemi-il-var-402550
*****************************
La cupola (Moggi) colpisce ancora :-))))))))))))))))))))))))))))
Ricordate la buonanima del prof. Franco Scoglio, allenatore filosofo?
Bene, pare che intervistato nell’al di la da inviati del Kabul Post, per commentare l’uso del VAR, il prof. abbia dichiarato:
Il VAR funziona … ad minchiam! ad mentula canis!
Rigore negato al Crotone?
Ma dai… vale per tutti quelli regalati alla Juve. E poi, scusate, se uno non se la sente, non se la sente, cum o sine vasilina…
Bastardi senza onore
«Interessa un loop?, no?, ohè una volta il loop andava via come il pane, adesso il loop el va no,…mah….»
—————————————————————————————-
Il demente51 portarogna della pescara si affanna ad etichettarmi…povero mentecatto INFERIORE.
1) Ma chi ha scritto che tifava per la Kabùl di Sivori????
Eppure la Juventus esisteva ancora e poi il cornutazzo demente mangiamerda balcanico è quello il cui piccolo cervelletto fa scrivere frasi tipo “Anche se vanno via X o Y la Juve rimane”…e altre bla bla cazzate del genere.
2) Chi ha scritto che per Juventus contro pastori abruzzesi vorrebbe sempre un pareggio?
3) Chi è che fa comunella e si sbaciucchia coi pisciatombe di questo blog?
Tralascio le menzogne balcaniche certificate scritte qui (insuperabile il finto incidente patìto per elemosinare la pietà del blog) ed il mettere in piazza conversazioni PRIVATE tra il suddetto demente ed altri utenti di questo eccellente spazio di raffinata disamina calcistica.
La risposta la trovate sotto la chiave, o meglio, la chiavica51, demente51, ANALfabeta51, balcanico51, pescariota51, cornutazzo51, suino-indaista51, 4estintori51.
Flussshh! E vai in giro come la merda nei tubi nella fogna pescariota,