Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità, ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Ed ora chiudo qui per evitare di mandare aff….qualcuno sotto Natale!!Sretan Bozic’ da Mario Mandzukic!
A proposito,mi da un piacere assurdo(cit) leggere i gufi 77 e drastici vari,sentire il rumore delle loro unghie sui marmi del blog!!Rosiconi che sperano in un tracollo della loro squadra pur d’aver ragione.Faranno la stessa fine degli anti Ferguson di 25 anni fa!!!Raccogliere cartoni e ferro vecchio!
Il Primario ha fatto una disamina perfetta sulla differenza esistente tra giocare da tuttocampista nel Barcellona e farlo da noi.
A proposito di bel gioco,chiedere ai tifosi di Wenger se l’Arsenal gioca bene,o preferirebbero vincere giocando peggio?
Cartesio dice di dare la rosa della Juve a pep e vedere che succede.
Beh io che detesto allegri questa cosa cosa la trovò un po’unfair.io invece dico diamo La Rosa della Roma ad allegri o diamogli quella del Napoli e vediamo cosa succede.chiaro,rimaniamo nel campo delle supposizioni,ma la netta sensazione e’che faticherebbero ad entrare in champions.
Sarebbe altresì interessante dare La Rosa della Roma o quella del Napoli a Conte e vedere se anche stavolta il ricotta gli arriva dietro.
Ieri sera a 25 dalla fine non riuscivamo ad uscire dalla ns area,florenzi(e non a caso a momenti segna)e Kolarov avevano piantato le tende a casa ns.ora,ci sono due modi per reagire a questo tipo di situazione:io ho pensato fuori nicopenzo e cuadrado,dentro dcosta e dybala cosi’li Obblighiamo ad arretrare e gli facciamo il secondo gol.
Il ricotta invece si sbraccia visibilmente chiedendo a bidonevic di non uscire piu’dalla ns trequarti e quando entra Berna gli mormora “incollato a Kolarov,non farlo crossare”che dice tutto sulla mediocrita’congenita del mister.
Quando se andrà sara’un grande giorno.
Sig Beck
Esattamente.il ricotta vede dybala come vice higuain.ricordiamoci che a Napoli ha giocato paulo perche’il Nico Penzo dei Balcani era rotto.se si rompono lui e kedhira vinciamo il campionato a marzo.
Gli Stadio, i miei preferiti, per questo ho ricordato.
Un giorno mi dirai…
Grande Beck….
Quel passo ‘e lei riderà, riderà di me’…. mi ricorda un passo di una bella canzone che non ricordo di chi…
Gentile Dottore Beccantini, le faccio i miei piu sinceri e ossequiosi complimenti per la risposta data a Lex. Perché i complimenti? Perché a mio parere questa è una delle piu precisa e lucida, ma anche pienamente condivisibile analisi che io ricordi da un po’ di tempo a questa parte.
Sinceri auguri di Buon Natale a lei e a tutta la Clinica…
Beck sei stato esaustivissimamente esaustivo. Nessuno riderà di te. Piuttosto del l’impiego di Dybala sì.
A me sembra che il ragazzo abbia un cartello appeso al collo: for sale.
Chissà se 7 anni fa al posto di Conte fosse arrivato Allegri……mi sa che tanti pipponi pro Allegri non li avremmo letti ne sentiti (e non mi riferisco a te).
Aspettiamo tutti che ci porti la Champions con le sue rivoluzioni tattiche.