Un Natale a corto di fantasia riconsegna al campionato la solita e solida Juventus, ammesso che per certificarlo ci fosse bisogno di scomodare il Babbo più amato. Era nell’aria. Già nello 0-0 con l’Inter c’erano state avvisaglie concrete. La Roma, per la cronaca, non è piaciuta a Nainggolan, un guerriero che avrebbe voluto accerchiare la Juventus dall’inizio, e non solo dopo un’ora e, soprattutto, dopo un paio di lisci che fanno notizia ma, fin lì, non avevano fatto partita.
Gol di Benatia, due grandi parate di Szczesny, errore grave di Schick (su liscio di Benatia): tutti ex, – chi della Roma, chi per pochi giorni della Juventus – tutti a loro modo decisivi. Perché sì, gli episodi rischiano di annacquare le geometrie di Pjanic e l’aggressività dell’impatto. Errore per errore, quelli di Higuain hanno negato il raddoppio. E comunque, sempre meglio il Pipita tuttocampista di uno Dzeko minimalista.
Viviamo un calcio strano, da Zidane che piazza Kovacic su Messi ad Allegri che per la terza volta consecutiva, in campionato, esclude Dybala. Il Real ha perso, la Juventus ha vinto. Il Barça non è la Roma: che discorsi. Mi divertiva la «consecutio» dei paragoni, delle mosse.
Barzagli terzino destro sta ad Allegri, ormai, come il lancio del riso agli sposi. Intanto, otto partite senza gol al passivo (coppe incluse). E la conferma che il centrocampo a tre sembra proprio la chiave di volta, tipo il 4-2-3-1 che, dopo Firenze, portò dritto al sesto scudetto. Capisco la cotta per Mandzukic, capisco meno il caso Dybala, anche se in dodici non si può giocare. Felicissimo di non essere nei panni del mister. Che tira dritto, è sempre a un punto dal Napoli e, stuzzicato da Capello su Dybala, risponde con Del Piero. A proposito di gestioni travagliate. «Chi controlla il passato, controlla il futuro», scriveva Orwell. Non solo quello, per la verità , ma siamo a Natale, basta così. Auguri a todos.
Buongiorno e buon Natale a tutti i ricoverati.
Alex, troppo grosso come regalo. Però, accontentando te accontenterebbe buona parte della clinica. Un abbraccio a tutti…
Esempio : oltre Costa a dx , il ragazzino del Monaco ora al Psg , ma anche un Draxler a sx , Tolisso in mezzo al campo o Raja .
Pensiero Natalizio :
alla luce dei fatti invece di spendere soldi su Higuain, si doveva investire su Dybala centravanti , con due esterni bravi ad accentrarsi e due grandi mezze ali .
Ovvio che del senno di poi son piene le fosse , ma qui c’è gente che prende fior di euro per decidere questo , mica volontariato ehhhh !!!
Ricambio gli auguri a tutti, e concordo totalmente con leo quando scrive:
“..una piccola osservazione…basterebbe solamente che quando si scrive su Dybala si parli di Dybala e non si nominino altri…è difficile per voi che amate i paragoni e so quanto è difficile non farlo..”
E’ saggezza millesimata.
Quando leggo che “a 24 anni si deve aver già dimostrato di esser campioni” ricorderei che michel divenne le roi nel 1983, a 28 anni. E vinse qualcosa di importante solo l’anno dopo.
Penso che questi dieci anni di messi e cr7 vadano visti col binocolo tra qualche anno, per valutare appieno questi due alieni. Ogni paragone è inopportuno e non equo per chiunque.
Come, per me, Platini fu il numero 1 tra gli umani, oggi tutti gli altri giocatori vanno consierati mettendo quei due fuori categoria.
Buon Natale al Gentile Primario ed a tutti i pazienti, in particolare agli animatori di questo “eccellente spazio di disanima calcistica” (cit.)
Io nella letterina vorrei vedere un assegno di vaffanculo a Garrett, ma Jerry Jones (che deve essere imparentato con Peppino o Agnelli) dice che abbiamo un top head coach. Con la differenza rispetto alla Juve che non vinciamo un cazzo da anni.
#continuiamocosì
SanFran da quando gioca Garoppolo non ha perso una partita.
Buon natale a tutti!
Io nella letterina a babbo natale ho chiesto di vedere da giugno manzukic e kedhira con la maglia del toro con il ricotta a guidarli in panchina.
Ho visto solo spezzoni…la squadra non ha elementi di spicco per cui non saprei esprimere un giudizio su Dal Canto! leo
Ciao Leo!….hai visto che Dal Canto ultimamente ha inanellato vittorie?……almeno avrà soppiantato Grosso nel tuo cuore.
:-)))))
Ci sono anch’io, Lex…Buongiorno e Buon Natale a Te ed a tutti! leo