Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Speriamo che domani sera il ricotta non sia in vena di esperimenti ad minchiam canis.
Per dire, Higuain nelle ultime gare ha fatto bene a centrocampo e dunque non lo sposterei. Dybala come mediano è andato benissimo, anzi l’imprevedibilità (e il nostro allenatore) gli ha permesso di realizzare due gol, evento strano per uno come lui…
Il bradipo cammellato può metterlo ovunque, tanto il suo lo da sempre…
mi unisco al coro di auguri per il nuovo anno. Ben ritrovati a tutti.
il motto del Martinello e quello di Lex andrebbero incisi all’ingresso dello Stadium !!!
mi raccomando in queste settimane, stiamo tutti vicino a Quartieri che dopo quasi 20 anni, vedrà la sua squadra ai playoff NFL :) in bocca a lupo Bro !!!
Forza Juve
Buon anno anche a te Fulvione! Non dubitavo delle tue conoscenze dei locali mulita il che non vuol dire frequentarli. Ricordo bene la partita di due anni visto che in quell’occasione vidi la partita in un locale di Palermo, ovviamente pieno di tutti tifosi juventini. Purtroppo credo che anche quest’anno i mulitas si presenteranno numerosi e riempiranno soprattutto la curva nord e laterale est-nord visto che gli abbonati durante la fase di prelazione si sono accaparrati principalmente le tribune est ed ovest. Io ci sarò nel settore 113. Se vuoi venire a trovarmi, fammi sapere.
@ Juve 77.
È possibile che parecchi abbonati non abbiano confermato il posto, per cui a questo punto la vendita e’ libera.
Ricorderai che il 16 dicembre 2015 i mulita, approfittando dei prezzi stracciati, avevano invaso lo Stadium, sperando in una grande vittoria.
Grazie a Zaza, Dybala e Pogba, se ne sono tornati a casa con le pive nel sacco.
Non ti azzardare ad accostarmi con Mike, ovvio che io conosca tutti quei locali, ma lì evito accuratamente, anche perché io non sono capace a stare zitto, e con quei malati di mente e’ inutile discutere.
Ciao e buon anno.
Fulvio.
Per augurare buon anno a tutti i tifosi juventini, posto un antidoto contro il “giocommerda” (cit.).
Tratto da intervista di qualche tempo fà , con perle (conosciute o meno) su come si gestisca un gruppo, un singolo campione (Es. Zizou) e sullo spirito che deve animare la nostra gloriosa squadra.
“Si diverta e ci faccia divertire” (Umberto Agnelli a Marcello Lippi 1994)
“Se una squadra come la Juventus si diverte e fa divertire, è molto facile che vinca anche.” (Marcello Lippi 2017)
https://www.youtube.com/watch?v=rnhMe98ywn4
https://www.youtube.com/watch?v=HbLKrDwsfOg
Si, ma anche Fulvio è bene informato sui posti che frequenta mike, quindi se non sono la stessa persona…
@Juve77 : non devi chiedere con Fulvio!…..lui non frequenta i luoghi mulita. Chiedi con Mike70, fisso a “Casa vinaccia” alias Mic-Mac……
:-))))))
Buon Anno a’ tutti. Con I mulitas ho avuto tre incontri ravvicinati, uno a’ Piazza Savoia, Torino, l’altro a’ Superga ed uno a Saluzzo.
Buon anno esacampeones. Stamane un mio collega mulita mi ha detto che verrà domani sera a vedersi la partita infiltrandosi in tribuna est. Dato il tutto esaurito dello stadium, ho l’impressione che di mulitas infiltrati c’è ne sarà ovunque. Fulvio e mike, voi che siete i più informati sulle faccende mulitas, vi risulta anche a voi questa loro massiccia partecipazione domani sera?
Auguri a tutti!