Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Ma Orsolini a Bergamo si è trombato la moglie di Gasperini ? cioè…almeno le partitelle tra di loro al giovedì le gioca ?
Questo caldara ha fatto un’uscita palla al piede da gran giocatore. Vedremo quanti anni dovrà impiegare prima di essere pronto e soprattutto dei cinque difensori attuali chi gli farà posto.
eo, se da questo spazio di “eccellente disanima calcistica” (cit.) qualche spunto prende il volo e “contagia” altre discussioni, perche’ ce ne si dovrebbe dolere?
…….
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo b il 2 gennaio 2018 alle ore 18:52
Perchè qualche guardone estrapola parte del discorso e lo posta a suo uso e consumo.
Io non vado a guardare in altri siti (privati) per poi fare la critica unilaterale personale, stravolgendone il senso.
Latte alle ginocchia e pedalare!!
Grazie mister
«Noi dobbiamo cercare di restare dentro a tutte le competizioni. Il campionato si risolverà nelle ultime partite – ha continuato Allegri -. Il Napoli nel 2017 ha fatto 99 punti e ha fatto cose straordinarie. Gioca un bel calcio ed è un’antagonista importante. Noi però stiamo lì con calma, aspettiamo un loro passo falso: abbiamo 19 partite per superarlo».
#haaaaalmaaaa!
…ed il richiamo, dopo 20 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=HbLKrDwsfOg
Per augurare buon anno a tutti i tifosi juventini, posto un antidoto contro il “giocommerda” (cit.).
Tratto da intervista di qualche tempo fà, con perle (conosciute o meno) su come si gestisca un gruppo, un singolo campione (Es. Zizou) e sullo spirito che deve animare la nostra gloriosa squadra.
“Si diverta e ci faccia divertire” (Umberto Agnelli a Marcello Lippi 1994)
“Se una squadra come la Juventus si diverte e fa divertire, è molto facile che vinca anche.” (Marcello Lippi 2017)
https://www.youtube.com/watch?v=rnhMe98ywn4
Teo, se da questo spazio di “eccellente disanima calcistica” (cit.) qualche spunto prende il volo e “contagia” altre discussioni, perche’ ce ne si dovrebbe dolere?
Mi unisco agli auguri per Frankie Quarters e (ahilui, dove per lui si intenda Frankie) ai pronostici di Lex…con il beneficio del dubbio solo per Carolina.
E speriamo pure che i commenti fatti in questa piazza, anche quelli strampalati come possono essere i miei, animino il dibattito qui dentro, e non vengano spostati in altre piazze delle quali non ce ne frega niente…
@alef : Vanno a fare scenografia…….come dei Cowboys qualunque farebbero a guida Garrett.
Segnati : Rams-Falcons, passano i Rams; New Orleans-Carolina passa New Orleans; Jacksonville-Buffalo passa jacksonville; Kansas City-Tennessee passa Tennessee.
Non sbaglio mai i pronostici io…….più o meno. #citofonareLeoncini45!
:-))))))