Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Troppo insignificante la coppetta per chi “fa un altro mestiere” … come la champions del resto…..
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, prbabilmentme il mago dello scouting paratici ci ha preso, e quelli buoni del quartetto della dea eran veramente caldara e spinazzola, più che kessie e la neo pasticchetta…
Per quanto spinazzola fosse già loro… Ma eran capaci pure di regalarlo, eh?
“Sarri punta tutto sul campionato” (cit. telecronista RAI)
Come no….
Ora, non facciamo cazzate domani sera ma, per aiutare le due squadre cinesi, avevano messo Casamonicas ed afgani nel tabellone della Juve.
Invece le suddette ed i suini-ng non ce l’hanno fatta…ma davvero occhio a domani.
Mi viene da ridere invece quando, quando 2 anni fà , c’era chi mi domandava, dubbioso, chi metterere al posto del Minestraro.
La risposta era Gasperini e Paulo Sousa, ai quali lo scorso anno aggiunsi Spalletti.
(quest’anno anche Nicola, De Zerbi, Sbirulino, Martufello, Antonella Clerici e Peppa Pig)
ciao ciao napule
Cosa non fa il napule pure di non perdere (ancora)dalla vecchia…
Caldara non è pronto
L’atalanta sarebbe una bella rogna pure per la Juve. Se presa sottogamba
Non credo che sarri si disperera se non incontra altre due volte la Juve. Se per l scudetto hanno preso sottogamba la champions, figuriamoci l’amore coppa italia.
Per ora meglio atalanta 2 di napule 2….