Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Juve77, siamo tra le prime 10 squadre al mondo ma gli stipendi che elargiamo ai nostri giocatori sono molto lontani da quelli che elargiscono in premier e negli altri top club.
Se a questo aggiungi che i top player preferiscono giocare all’estero che in Italia diventa ben chiaro come sia difficile mantenere o acquistare giocatori già affermati.
La juve anche per scelta societaria è perciò costretta a battere altre strade.
Quello di cui mi lamento non è il fatto di non avere in rosa CR7, Messi o Neymar ma quello di non valorizzare al massimo il nostro parco giocatori: Dybala, Betancur, Rugani, Coman sono gli esempi più eclatanti.
Se questi giocatori non esploderanno o se lo franno dopo aver lasciato la juve senza aver assicurato un lauto compenso sarà il peccato mortale di questa gestione sportiva.
Anche se non siamo d’accordo il piano tecnico-economico di questa dirigenza è chiarissimo: finanziare con la cessione dei giovani più validi (ieri pogba e coman domani sandro e dybala), l’acquisto di giocatori più esperti tagliati dai grandi club (ieri tevez, marione, kedira, benatia domani chissa).
L’acquisto di higuain è stato un caso dettato dalla necessità di reinvestire il ricavato dalla vendita di pogba, cosa che si ripresenterà il giorno in cui la joya dovesse fare le valigie.
https://www.ilnapolista.it/2018/01/sarri-napoli-atalanta-troisi-natale/
****************************************
Allora c’è qualcuno che ancora ragiona…
La Juve è tra le prime 8 società in Europa per fatturato ergo mi aspetto che abbia nel suo undici titolare mediamente uno dei 10 migliori giocatori del mondo. Non possiamo passare da Pirlo, vidal, pogba, tevez, higuain dybala chiellini barzagli Buffon bonucci a scesni, rugani, cristante spinazzola caldara, bradipo, manzo, bentancur. Questi nomi vanno bene per completare una rosa che non può essere fatta di 25 titolari, ma quello che abbiamo perso in questi anni è lo zoccolo duro dei quattro cinque giocatori di valore assoluto su cui far ruotare la squadra. E sento già dire che il prossimo anno ci sarà qualche cessione eccellente per mantenere il bilancio in equilibrio. Mi chiedo perché? Mi do anche una risposta che tanto conoscete già .
x Tanit, ciao…Mi ricordo che il Trap (mi pare) disse, a suo tempo, che se non hai almeno 25 anni non puoi giocare nella juve..ecco perchè Allegri ogni tanto, ripeto ogni, tanto impiega Dybala!!! :-)))))))))))))))) leo
x mike, premetto che non ho mai visto giocare questo Emre Can…speriamo che non giochi come un cane…leo
Questo caldara ha fatto un’uscita palla al piede da gran giocatore. Vedremo quanti anni dovrà impiegare prima di essere pronto e soprattutto dei cinque difensori attuali chi gli farà posto.
Scritto da juve77 il 2 gennaio 2018 alle ore 20:57
*************************************************
Anno nuovo, nuove speranze?
Qui si continua a non capire una beata minchia. Tra 10 anni Caldara sarà pronto a giocare gli ultimi cinque minuti. Ecchecazzolina!
x intervengoo…Cristante non ci farebbe fare il salto di qualità …dopo campionati in sordina..solo quest’anno sta dimostrando qualcosina..servono conferme oltre a qualcosa in più di quel che ha fatto vedere con l’Atalanta..Inquanto ad Orsolini, via subito da Bergamo..che ci sta a fare? leo
non lo so Robertson, vedi Cristante che nemmeno con il Benfica giocava, ed ora fa il fenomeno a Bergamo .Sui giovani basta poco per cambiare una carriera . Continuo a pensare che anche Kessie e Gagliardini sono ottimi giocatori, poi a certi livelli son sempre da vedere .
Pare sfumare la situazione di facilità su Emre Can
Impossibile, Beppe ha già l’accordo firmato
:-)
Vero sui giovani dell’Atalanta. Resta da vedere Conti quando tornerà dal grave infortunio, ma l’essere alla Cina1 al momento non aiuta granchè.