Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Se facendo bene l’anno che viene si salutasse marione e magari anche cuadrello (che il suo contorno massimo per me l’ha raggiunto) e vedessimo finalmente in quei ruoli li la bernarda, costa e pjaca, magari con un giovane come quarto, non mi strapperei le vesti….
Non obietto perché gioca poco duglas costa sano, figuriamoci uno “meno pronto” e reduce da un crociato.
La notizia positiva e il prestito secco.
Aspetterà che a giugno si faccia un poco di svecchiamento…. A condizione lui faccia bene in Germania.
Tornando a rugani…, lui ha le sue responsabilità . 2,5 anni sono abbastanza per farsi vedere, per poche che siano le occasioni avute (non tanto poche, alla fine). Il che toglie cin grammo di peso al fatto che sia inaccettabile che uno pagato quel che è’ pagato per fare l’allenatore ci metta 2 anni e mezzo per capire se un 22enne può fare i titolare alla Juve. A meno che si applichi, appunto, il protocollo varane (difensori a lunghissima maturazione).
Sulla possibile partenza di Pjaca a gennaio niente da obiettare?
mah, neppure in coppa Italia vediamo Bernardeschi dall’inizio? E Licht che si è già fatto quasi tutta la partita il 30? Spero in qualche modifica prima dell’inizio. Comunque parrebbe che si possa giocare in 11….
ma quindi Lichtsteiner resta fino a giugno? … e magari viene anche reinserito in lista chamions.
Visto ieri cristante…. Io non farei follie per uno così…mi è piaciuto molto gossens, i difensori (caldara) sempre bene anche in chiusura) oltre ovviamente a gomez che avrebbe meritato anche altri palcoscenici.
Cornelius è’ un cristone punto. Ci fosse stato il pipita ieri sera la partita finiva nel primo tempo, come accadde l’anno passato.
Per me l’Atalanta punta dritto alla coppa Italia, e fa benissimo.
Tuttojuve dà Pjaca verso lo Schalke
11:09 – ALLEGRI DOVREBBE AFFIDARSI AL 4-3-2-1 – In mattinata, la Juventus sarà impegnata nella classifica rifinitura in vista della gara contro il Torino. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra Lichtsteiner è favorito su Sturaro, in mezzo accanto a Rugani dovrebbe agire Benatia, mentre a sinistra tornerà Asamoah. A centrocampo si va verso il trio formato da Marchisio, Pjanic e Matuidi. In attacco alle spalle di Higuain si muoveranno Douglas Costa e Dybala. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso e la temperatura è di 3 gradi.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain;
12:16 – IL PUNTO SUL MERCATO – Secondo Sky Sport, la Juventus in questa finestra di mercato non acquisterà nessun giocatore. In uscita dai bianconeri, invece, c’è Marko Pjaca che andrà allo Schalke 04. Infatti, sembra essere questa la destinazione del croato, anche se nelle ultime ore aveva provato ad inserirsi il Wolfsburg che però non ha mai accontentato le richieste della Juventus. Lo Schalke darà ai bianconeri 1,5 milioni per il prestito di Pjaca e pagherà anche l’ingaggio del giocatore. Per giugno, invece, Marotta proverà ad assicurarsi a parametro zero Emre Can.
08:20 – GAZZETTA – SCIOPERO RAI JUVE – TORINO SENZA TELECRONACA
Scusa Tanit, ma che cosa vuoi dire?
Prorpio perchè hanno vinto solo 2 scudetti entrano nell storia, purtroppo per loro i giocatori della juve per entrare nella storia di scudetti ne hanno dovuti vincere 5 di seguito e solo con il 6 sono entrati nell leggenda!
Il napoli ha giocato il suo all-in: sanno di avere solo quest’occasione di entrare nella storia
Scritto da Alèmichel il 3 gennaio 2018 alle ore 11:08
************************************+
Palmarès della società sportiva calcio Napoli:
Scudetti 2
Titoli nazionali 1 Campionato di Serie B
Trofei nazionali 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane
Trofei internazionali 1 Coppe UEFA/Europa League
1 Coppa delle Alpi
Quindi vincendo il terzo scudetto (ripeto il terzo scudetto) il Napoli entrerebbe nella storia. Sarà ! Ma credo che si stia perdendo il controllo della realtà . Siamo alle allucinazioni. Comunque, contenti loro…
La partita di ieri sera ha dimostrato ancora una volta dove sta la testa dei giocatori del Napoli: scudetto solo scuedetto!
Il napoli ha giocato il suo all-in: sanno di avere solo quest’occasione di entrare nella storia, perchè con una rosa così risicata e una dirigenza che non ha acluna intenzione di svenarsi le chance migliori se non le uniche ce l’hanno solo quest’anno, perchè dal’anno prossimo il gruppo potrebbe iniziare a scigliersi ocminciando prorpio da Sarri.
Vedremo a maggio se hanno avuto ragione!