Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
@Gian-Carlo : bevi di più! (cit.)
:-))))))
Ah Rob, per il prossimo anno mi piacerebbe tanto che i titolari fossero
Szczesny
Spinazzola Rugani Caldara A.Sandro
Pjanic Bentancur Matuidi
Dybala Higuain D.Costa
all. Carrera o Gentile
e in panca
portiere giovane e italiano
De Sciglio Barzagli Chiellini Benatia + X
Marchisio Mandragora Sturaro
Bernardeschi Pjaca + Y
Anche io piaca lo avrei mandato a giocare in Italia e non in Germania per i motivi di cui parla juve77.
Sul fatto che howedes fosse semplicemente in prestito non ci ho creduto nemmeno un minuto.
Il coglione ha l’obbligo di comprarlo.
Pare che pjaca sia stato indirizzato verso lo schalke per avere uno sconto su howedes. Metodo benatia insomma. Giocatore anziano è sempre rotto, magari anche buono se integro, in cambio di giovane prospetto. Non fosse così, il senso di un prestito, di un giocatore da formare per il campionato italiano, nel campionato tedesco non ha senso salvo che sotto sotto ci siano fior ricotte e caciocavalli che varcano le frontiere.
Stasera c’è anche Arsenal-Chelsea in contemporanea. Conte ha sofferto abbastanza Wenger in queste due stagioni di Premier….
La notizia positiva per noi è che stasera non ci sarà il commento sulla RAI. Per noi juventini…..per i multa invece…..#citofonareMike70 :-))))))
Fulvio avrebbe qualcosa da raccontare sui commentatori antijuventini…….
P.s.: Mike ti vogliamo bene, anche se sotto il passamontagna hai le mutande vinaccia! :-D
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain;
Bravo ambro che ha fatto turnover contro la Roma ed hellas per risparmiare la migliore formazione per stasera. Finalmente una partita da vedere tranquilli e risparmiarci le imprecazioni contro le mucche.
https://www.oasport.it/2017/04/calcio-ranking-deloitte-2017-per-fatturato-quanto-guadagnano-i-club-europei-manchester-united-il-piu-ricco-juventus-decima/
Con il decimo fatturato, forse anche qualcosa in più, sarebbe legittimo aspirare a qualcosa di meglio di spinazzola cristante e bradipi vari.
Beh, se partisse il culone bradipato non sarebbe una tragedia…
Ciao Robertson, io credo che tra tutti i ruoli difensori e portieri siano in generale quelli più a lunga maturazione (…poi se uno è pippa resta pippa) , ma credo che la parabola di un difensore vada a crescere con l’età . difficile che ci sia un fenomeno 20enne . io Rugani lo farei giocare fino allo sfinimento, e tra 2/3 stagioni potrebbe essere un novello Ciro Ferrara.
…poi chiaramente ci sono sempre tanti fattori,; alcuni anche extra calcistici….. non so se hai mai visto la compagna di Rugani …. che Dio la benedoca.