Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Alemichel, pochi hanno dubbi sul fatto che pjaca andasse mandato in prestito (meglio sarebbe stato non spendere 90 pippi per due ali che insieme hanno fatto 10 partite ad ora, ma questa è un’altra storia). La questione è perchè mandarlo nel campionato tedesco, quando sarebbe stato più logico fargli fare le ossa nel campionato italiano. Se anche fa bene in germania e viene ripreso, poi dovrà fare ancora un anno di apprendistato perchè non conosce il campionato italiano. A meno che non sia proprio questo l’obiettivo del duo peppino-cagon de puta
Ciao Rob, Tu sai che io temo che a fine stagione ci salutino sia A.Sandro che La Joya, anche se fino all’ultimo spererò il contrario.
La mia formazione è sulla base di quelli che DOVREBBERO essere disponibili in quanto contrattualizzati anche dall’1/7/18, ma l’ipotesi di vedere The Sciglio a destra e Spinazzola a sinistra non è peregrina (e forse nemmeno catastrofica, anche se il downgrade tra A.Sandro – il fratello bravo, intendo – e Spinazzola potrebbe essere notevole).
Per quanto riguarda La Joya, il sostituto (almeno numericamente, nel senso che prenderebbe immediatamente la n.10…) sarebbe La Bernarda (cit.). E un tridente d’attacco composto dal carrarino, il GGG e D.Costa (con Pjaca in panca e pronto a sostituire chiunque dei 3) non sarebbe comunque male.
Se si volesse puntare su un centrocampo a 3, Pjanic, Benta, Matuidi (con Marchisio e Sturaro di scorta) sarebbero una buona base.
In ogni caso, se dovessero partire A.Sandro e Dybala, oltre a sistemare anche il bilancio del prossimo anno con le plusvalenze, ci sarebbero disponibilità per prendere un terzino e/o un centrocampista e/o una punta di scorta.
Juve77 le qualità del nostro DG non si possono certo vlautare sulla base di quanto fatto da Piaca che è stato sano per 2 mesi in 2 anni.
Fanno bene a darlo in prestito perchè per lui giocare è più importante che continuare a guardare e per l’anno prossimo staremo a vedere anche cosa combina in cermania.
Gian-carlo e Alef,
io sui centrali, soprattutto di difesa, sono un poco tradizionalista.uno più bravo in impostazione, uno molto forte in marcatura. Due troppo “gentili” come rugani e caldara (per quanto ieri abbia tirato delle belle legne, ma non vuol dire sia un grande marcatore, anzi..:) non ce li vedo tanto. Caldara l’avrei visto benissimo con chiellini giovane.
Sarà che mi sono ricreduto un poco su rugani. E dai e dai, un poco tacchinesco… speriamo maturi, ma quest’anno mi è piaciuto poco, quasi meno del ricotta (be dai non esageriamo). Chi sa ci stupisca…
Per dire, visto romagna e lui quest’anno, non avrei dubbi…
Spinazzola numero 2 è una bella scommessa. Per ora è un elegantissimo e veloce esterno di centrocampo. Ci dovrebbero lavorare molto, e pare che il ricotta sia molto indaffarato in altro.
Temo che sandro stia già facendo gli scatoloni, ha ordinato pure un bilico di gianduiotti, difficili da trovare a londra, per la stagione che viene. Magari la coppia di terzinotti potrebbe proprio essere desciglio a dx e spinazzola a sx
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/coppa-italia/2018/01/03-36451821/atalanta_striscione_imbarazzante_di_lombroso_a_napoli/
*******************************
Coglioni ci si nasce. E questi lo nacquero.
Anche un principino così così sarebbe meglio di un nullafacente bradipato…
Sempre meglio che partire in 10…
Quando avete dubbi sulla prestazione del cammello andarsi a rivedere la rincorsa a Caceres in occasione del gol del Verona (Ca-ce-res…)…
Non mi stupirei uno scambio di prestiti per il prossimo anno tra Piaca e Howedes.
Scritto da Alèmichel il 3 gennaio 2018 alle ore 16:42
Pensa invece che io mi stupirei di meno se pijaca, una volta ripresosi, venisse ceduto a titolo definitivo ai crucchi in cambio del benedetto semprerotto. Comunque vada, che pijaca torni alla juve o venga ceduto a qualcun altro, è l’ennesima dimostrazione che il cogli-one è inadeguato a fare il DG della juve. Se venisse ceduto, vuol dire che lo scorso anno ti sei fatto prendere la mano da tutte queste occasioni da cogli-ere (berna, costa, riscatto cuadrado) per uno/nessun posto in squadra visto che una mente razionale partirebbe dal fatto che due posti sono occupati da HD ed il terzo sappiamo da chi. Se invece venisse richiamato in Italia, allora quale sarebbe il senso di 5 mesi nel campionato di cermania? Ripeto. le “logiche” di mercato sfuggono perchè non sappiamo quali scambi di “cortesie” circolino e con lo schalke devono essere “cortesie” moolto importanti.
La formazione di questa sera mi gusta molta: il croato e il turco in panca insieme sono davvere un bel vedere e il centrocampo di questa sera sarebbe il mio preferito se il Principino fosse sano.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/03-01-2018/diva-donna-ambra-angiolini-aspetta-figlio-massimiliano-allegri-240652002066.shtml
Se così fosse, adesso che la famiglia gli si è pure allargata, chi lo schioda più da una panchina dove si diverte, prende 8 pippi l’anno, e non deve nemmeno stressarsi più di un quarto d’ora al giorno ::(((
Giusto che Piaca vada a farsi le ossa, che sfortuna ha ovluto che in due anni non si sia mai visto.
Credo anche che il prestito dovrebbe essere rinnovato per un altro anno che tornare Torino a fare muffa in panchina non servirebbe a una beata cippa.
Licht tornerà in lista champions al posto di un altro desaparecido: Howedes.
Non mi stupirei uno scambio di prestiti per il prossimo anno tra Piaca e Howedes.