Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
vendere Dybala e Sandro e’ da TSO IMMEDIATO
piuttosto, via Higuain Manzu Khedira Sturaro Barza Asa
dentro M.Savic E.Can Caldara Spinazzola Cristante, poi una punta buona oltre al classico vecchione, un terzino dx e stop . Facile Facile .
“preferisco di gran lunga il prestito ad una squadra di un certo rango e con un gioco generalmente offensivo e che coinvolge gli avanti, come quello dello Schalke 04, piuttosto che giocare in qualche italica squadraccia che, sempre che lo voglia davvero “valorizzare”, finisca per buttarlo lassù a fare la seconda punta senza rifornimenti, assistenza e con l’aspettativa di giocare un pallone più bassa di quella di vita di un adolescente di Mosùl”
Scritto da bilbao77 il 3 gennaio 2018 alle ore 18:40
Si, ma lui poi deve giocare nella juve dove appunto, l’aspettativa di giocare un pallone è più bassa di quella di vita di un adoloscente di Mosul. Chiedere ad higuain e dybala per referenze.
vero, una cappella di sto Berisha che ha parato un rigore a Dybala, lo possino, contro di noi tutti fenomeni diventano
Caldara sara’ il nuovo Barzagli, anche piu’ veloce…boni tutti che a sto giro ci hanno preso e pure bene
Juve77
Il Goal di Mertens è principalmente una cappella ciclopica di berisha. Caldara lo ha fulminato con un’occhiata. Era un’uscita facile facile… mica c’era marione o lewandoski di testa…
Marchisio Pianic Matuidi
Dybala Higuain Costa
se confermato….BOVINI AL MACELLO
Su Pjaca….me se non si fosse infortunato, quanto avrebbe giocato ???
qui siede in panca un ex-Bayern nazionale verdeoro, figuramose un pischello de primo pelo
Personalmente invece preferisco di gran lunga il prestito ad una squadra di un certo rango e con un gioco generalmente offensivo e che coinvolge gli avanti, come quello dello Schalke 04, piuttosto che giocare in qualche italica squadraccia che, sempre che lo voglia davvero “valorizzare”, finisca per buttarlo lassù a fare la seconda punta senza rifornimenti, assistenza e con l’aspettativa di giocare un pallone più bassa di quella di vita di un adolescente di Mosùl-
Per dire, pur non andando pazzo per Moise Kean, lo avrei visto meglio in prestito in Olanda (come per altro si dice volesse Raiola) che all’Hellas.
Marko Pjaca ha bisogno di giocare per il suo recupero, prima, e poi per tentare seriamente di entrare nella lista dei convocati per Russia18. I tedeschi, tuttora in lizza anche in Coppa di Germania, credo (e spero) abbiano dato garanzie che il ragazzo verrà impiegato con una certa continuità.
D’altronde meglio dialogare con Leon Goretzka (che coincidenza, lui e Pjaca, 2 tra i miei favoriti calciatori in assoluto, nella stessa squadra seppur per 6 mesi solamente), Konoplyanka, Max Meyer, Bentaleb e persino Stambouli che Magnanelli, Missiroli e Mazzitelli.
Scritto da gian-carlo giappogobbo
Va bene che oramai si è come il gatto (quello che quando si scotta poi ha paura pure dell’acqua fredda).
Ma se la juve desse via dybala e sandro, non comprerebbe nessuno?
La squadra che dici tu è assolutamente interessante, ma il problema non mi pare sia tanto il livello medio (tra juve 1 e juve2 non è che ci sia una enorme differenza, il che vuol dire bene e vuol dire anche male…).
E’ che se hai quelli veramente bravi te li tieni. Oppure ne trovi di ancora di più bravi, che è difficilissimo, oppure devi avere #unoscoutingdiprimordine (sul quale qualche dubbio comincia a serpeggiare…).
Fatico a pensare che la bernanda e spinazzola possano essere migliori, pur nella loro diversità, di dybala e sandro.
Se dovessero partire gli ultimi due mi aspetterei che investissero almeno almeno (e ancora almeno) la metà dell’importo. Considerato poi che, visto che son tutti saggi amministratori, un bel 200 M di plusvalenza ne sconterebbe, se tutta in utile, 66 ca di tasse. Tanto vale reinvestire, no?? A voglia a reinvestire con 159/200 M….
Ma queste cose peppino, le sa… vero che le sai peppino? Su peppino, dai dai dai…. (ah si, fozzza juve, se no si si fa il mestiere per il quale si è deputati. Si è deputati?).
Caldara ha fatto una bella partita ieri sera, ma sul goal di mertens, lui, il portiere, ed un altro giocatore dell’atalanta hanno fatto la figura dei fessi.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 3 gennaio 2018 alle ore 17:37
Giancarlo sei poco informato. Il centrocampista per il prossimo anno peppino lo ha già preso, e si chiama emre can, da altri ribattezzato “brady 2 – the revenge “. Con un po’ di sforzo non ci sarebbe bisogno di vendere ne sandro ne dybala. Non mi risulta che bayern, real, barcellona, e le inglesi vendano i loro giocatori a meno che non siano più funzionali alle loro squadre. Poi se ambro preferiva l’arzilla gazzella francese a sandro o preferiscen maniscalco croato a dybala, allora è legittimo che alcuni chiedano di andare a giocare il squadre che apprezzino maggiormente che sa giocare a pallone.