Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
La RAI che sfuma l’inno della Juve.
#SaxaGranata
Poteva il coglione mettere in campo una degna squadra priva finalmente del cammello e del materasso croato?
Che avrebbero detto poi i tifosi?
Coraggio, c’è ancora la befana….
Sturaro terzino destro
Secondo Sky gioca Mandzukic invece di Higuain
Pensate solo ‘sta Juve di oggi con Pogba al posto del Cammello, Vidal al posto di Matuidi (che per carità , non toccatemelo che è l’unico che conosce il significato di aggredire, pressare, contrastare e correre…), Morata al posto di Marione.
Datemi dei giocatori forti che poi ci penso io (cit. del cazzo)
Si, ma lui poi deve giocare nella juve dove appunto, l’aspettativa di giocare un pallone è più bassa di quella di vita di un adoloscente di Mosul. Chiedere ad higuain e dybala per referenze.
Scritto da Juve77 il 3 gennaio 2018 alle ore 18:58
————————————————————-
Eh ma quello non dipende più da lui, ma semmai dal nostro Minestraro.
Rugani era in prestito in Italia (all’Empoli), ha giocato, e bene, da titolare. Lo volevano in Inghilterra, lo rivoleva Sarri che se lo sarebbe portato volentieri a Kabùl…tutto inutile-
E guardate che non ci mette nulla neppure Caldara a regredire dall’attuale ottima condizione ed autostima.
Lo sapete benissimo che, fino a che stampa in malafede e tifosi juventini in stile Sponge-Bob (cioè assorbitutto) esalteranno il livornese, per ritardare lo sviluppo ed il salto di qualità dei giovani (o persino dei 25enni con alle spalle presenze altrove in UCL) a quella scellerata cura finiranno per essere sottoposti tutti.
D’altronde, se Pogba fosse arrivato alla Juve sotto di lui, avrebbe PER LO MENO perso un anno.
Col Fuggitivo, in 2 o 3 mesi, divenne il dodicesimo “titolare”.
mike, e da quando in quando l’ingaggio dei giocatori in prestito dalla juve è un problema? #citofonarepeppino!!
mihailovic ha detto che spera di finire ai rigori perchè con MS2 è sicuro di vincere. Ora, pur preferendo un primis una bastonata con almeno 4 goal di scarto ai bovini, non sarebbe male vincere con un autogoal al 120 esimo minuto dopo averli fatti illudere.
In Italia NESSUNO si sarebbe accollato l’ingaggio di Pjaca, oltre al fatto che tolte 3/4 squadre (con le quali non possiamo fare affari di questo tipo), il resto delle compagini, sono veramente poca cosa.
Ed onestamente, fossi in Pjaca, sarei il primo a rifiutare di andare a giocare in qualunque squadra italiana, dalla Samp in giù.(guardando l’attuale classifica)
Non sarebbe allenante.
sul goal di mertens, caldara è in concorso di colpa con berisha e toloi. Un chiellini in quella circostanza il pallone mertens non glielo faceva vedere, chiamata di berisha o no.