Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Pregiudizi, luoghi comuni e voglia di non mostrarsi mai deboli di fronte alle proprie convinzioni radicate minano non poco l’analisi.
Essere andati troppo oltre e non accorgersene è un rischio che mi pare sia diventato realtà e non da oggi.
Ieri sera Khedira è stato uomo della provvidenza, al netto delle fiammate di Paulo.
Il tedesco è apparso clamorosamente mobilissimo, ha toccato innumerevoli palloni (prima di lanciarsi in battute da osteria, riguardarsi il match, anche solo una volta, perché a freddo aiuta), non ha sbagliato un appoggio, ha verticalizzato, e proprio nelle occasioni che hanno portato ai goal. Ha fatto il regista, ha contenuto, ha calmato e messo ordine.
Veramente bravo.
Alcuni suoi compagni invece svagati, altri quasi demenziali.
Tanto pe’ ricordà:
il demente51 portarogna della pescara si affanna ad etichettarmi…povero mentecatto INFERIORE.
1) Ma chi ha scritto che tifava per la Kabùl di Sivori????
Eppure la Juventus esisteva ancora e poi il cornutazzo demente mangiamerda balcanico è quello il cui piccolo cervelletto fa scrivere frasi tipo “Anche se vanno via X o Y la Juve rimane”…e altre bla bla cazzate del genere.
2) Chi ha scritto che per Juventus contro pastori abruzzesi vorrebbe sempre un pareggio?
3) Chi è che fa comunella e si sbaciucchia coi pisciatombe di questo blog?
Tralascio le menzogne balcaniche certificate scritte qui (insuperabile il finto incidente patìto per elemosinare la pietà del blog) ed il mettere in piazza conversazioni PRIVATE tra il suddetto demente ed altri utenti di questo eccellente spazio di raffinata disamina calcistica.
La risposta la trovate sotto la chiave, o meglio, la chiavica51, demente51, ANALfabeta51, balcanico51, pescariota51, cornutazzo51, suino-indaista51, 4estintori51.
Flussshh! E vai in giro come la merda nei tubi nella fogna pescariota,
Anche stasera il demente51 antijuventino e portarogne51è stato pestato a dovere e seppellito sotto una valanga di meritati insulti..
Ora sulla sua tomba ci scrivo WC, di modo che il cornutazzo frufru51 sia di qualche utilità alla comunità bianconera, e siamo a posto.
Premesso che stasera Khedira mi e’ sembrato assai meglio che dalla partita di Udine in poi, il cambio di Bentancur non aveva alcun senso. Su Kean non sono ancora convinto…come scrive Rob, torna alla mente il Buso dell’86, che era semplicemente piu’ sviluppato dei coetanei. Direi che lo si potra’ valutare appieno nel giro di un paio d’anni. Comunque tre bei punti portare a casa. Sono curioso di vedere chi giochera’ contro I mulita.
47 punti con un portarogna demente del 51 come quello che INFETTA questo, per altri versi, eccellente spazio di raffinata diamina calcistica, sono un miracolo.
Anche se, va ricordato che demente-portarogna51 il peggio lo dà in Champions: lì non ci son cazzi, uno sfigato portarogna come lui ha gioco facile. E’ una merdaccia antijuventina.
Buonasera primario. Chi dovrebbe celebrare il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1? Semmai è balzato agli occhi di tutti l’ennesimo episodio di impotenza di un allenatore che invece di togliere khedira che per sua stessa ammissione era un problema sulla fascia destra, toglie un altro giocatore e cambia modulo per tenerlo in campo con il risultato che la squadra subisce subito goal dopo tante partite
Che goduria pensare che merdazzurro77 stanotte non chiuderà occhio!Beh ora mi sono stufato di bastonare questo frocione,mi ritiro e auguro buon anno ai veri juventini,pochi qui!!!!Au revoir
A proposito, ricordo male o la battuoman di tua moglie è russa e si chiama Dementieva (autocit.), vero?
Ma Douglas Costa, che “si è inserito benissimo” (cit. ricottaro) e che in effetti stava giocando bene, che ha fatto al minestraro malefico per essere scomparso dai radar?
Demente portarogna51, non ti faccio dormir e ti faccio arrabbiar????
Evvvvvaiii !!!!!
Se tutto va come deve andare nel 2018 schiatti e si viene a farci una pisciatona nella fogna di pescara.
Nel caso, vorrei prendermi qualche merito. Grazie.