Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Marione in questi giorni potrebbe portare il secchio e la rete coi palloni. Basta. Due mangiate minimo. Che al confronto darione hubner e’ van nistelroy
Aspetta il pareggio per mettere Higuain e togliere il paracarro (cit.)?
Pacionevic…
Occasione fallita da paracarro indegnamente.
basta con wuedto vagabondo !!!!
Ah ah ah e quello sarebbe un centravanti… ma va’ a fare wrestling in palestra, va’
Il Paracarro va avanti da sè…
Vediamo se si riesce a chiudere e ad evitare di spendere troppo, eh.
Dunque, peggiore con distacco Marione che tra l’altro sfoggia un atteggiamento che un qualsiasi allenatore gli farebbe continuare a sfoggiare sotto la doccia.
Marchisio non mi è dispiaciuto, ma è vero che sostituendo un Cammello legato ad una palma, ha vita mooolto facile.
Sturaro bene nei movimenti quando in possesso palla, meno quando si tratta di toccare la palla: non si può avere tutto ma preferisco la foga agonistica di uno che non ha gran dimestichezza con la sfera che l’impassibilità di chi passeggia e se ne sbatte il cazzo.
Gli errati movimenti difensivi manifestano una chiamata di correità con un allenatore che improvvisa giocatori nei ruoli più disparati, magari facendo fare ad uno il terzino, dopo che nella partita giocata precedentemente ha fatto il terzo alto a sinistra dietro l’unica punta.
Non mi pare che Mandzukic abbia fatto il centravanti,meno di Dybala.