Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
mi pare che Coso dia sicurezza, al ralenti si è visto che se il tiro anzichè sul palo fosse stato nello specchio della porta ci sarebbe arrivato
Intanto si scatena la canea dei giornalisti-tifosi che adesso scoprono che si può sbagliare anche con la Var.
L’arbitro ha detto chiaramente che il Cammello ha preso il pallone e quindi?
I silent-check dei pisciatombe a Roma, o degli afgani a Crotone? Il fuorigioco di Galabinov?
Lo scempio di Udine, con lo stesso Doveri protagonista?
I rigori light delle cinesi e dei casamonicas?
Comunque il duo Rugani-Sturaro sul rinvio del portiere nel primo tempo l’ha fatta grossa, meno male che quello ha preso il palo… capisco che il ragazzo sia stracondizionato dalla gestione assurda di Allegri, ma certe cose non si possono vedere.
Non hai colto l ironia….
Partita chiaramente condizionata dall errore dell arbitro, fino ad allora sul filo dell equilibrio…
Scritto da Madfool il 3 gennaio 2018 alle ore 22:48
<
Posa gli occhiali da sole e metti quelli da vista.
eh sì, adesso rubiamo anche tramite il VAR, ovviamente manovrato dietro le quinte da Moggi
Partita chiaramente condizionata dall errore dell arbitro, fino ad allora sul filo dell equilibrio…
per la simpatia questi bovini vengono subito dopo i cartonati
Esatto Nino.
Rugani ci va in analisi. Fa un fallo da educanda al 92esimo e si prende un giallo. El general ha menato come un fabbro impunito per 94 minuti e manco un ditino alzato.
Il ragazzo andra in confusione, neanche ne avesse bisogno. La prossima volta che vede i bagher impuniti delle pasticche e do napule chiede asilo politico.
Mai visto a Torino una squadra così scarsa. Neppure il Benevento.
la tua tipa lo prende e tu guardi,merdoso