Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Sento le televisucole antijuventine con la mutanda bagnata dall’eccitazione per questo episodio che, secondo taluni, dovrebbe passare agli annali (???).
Dunque, confesso di aver visto solo il primo replay, ma la mia impressione è che il Cammello tocchi prima il pallone e poi frani sul bovino quindi, a parer mio e senza il regolamento sotto mano, il fallo avrebbe dovuto essere sanzionato, come fu sanzionato lo stesso Acquah con un rosso dopo un intervento analogo su Marione, in un derby dello scorso anno mi pare.
Detto ciò, le televisucole cercano di negare perfino che ci sia stato l’anticipo del Cammello (magari ricordo male io) e manca poco che si parli di un nuovo caso Muntari.
a casa le mucchette isteriche…..
Mi aspetto che il primario ci faccia mezzo articolo sul secondo goal
Tornando dallo stadium, metto su radio sportiva. Per 20 minuti si è parlato solo e dico solo del secondo goal con tanta ipocrisia del tipo è vero che non contava nulla ma coma fanno a sbagliare. Dopo il settimo dobbiamo vincere l’ottavo e poi il nono è così via fino a quando non ci pagano per non partecipare
quando stavano in B, posto che gli compete di default, a Torino c’era meno inquinamento
http://www.tuttosport.com/news/calcio/coppa-italia/2018/01/03-36473866/douglas_costa_e_mandzukic_juventus_in_semifinale_ma_il_torino_e_furibondo/
ecco, adesso hanno l’alibi da tramandare ai posteri, questi buffoni, valido anche per le solite tre/quattro partite consecutive che perdono successivamente al derby
Alla Pinetina farmacia aperta fino a tarda notte, il maloox sta andando a ruba.
Scritto da bilbao77 il 3 gennaio 2018 alle ore 23:02
domande retoriche vero? ormai sappiamo tutti che come in Europa è diverso, così anche con la Juve è
sempre diverso
Non hai colto l ironia….
Scritto da Madfool il 3 gennaio 2018 alle ore 22:57
<
Non avendo letto i tuoi precedenti post mi era difficile cogliere l'ironia, scusa.
Ciao fru fru Ah. quest’anno ci divertiamo AH AH AH AH AH merdaiolo !