Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
oh che singolare risveglio stamani, ma dove sono finiti tutti i sorrisetti, ammiccamenti, frecciatine “ottimo il VAR, va benissimo,strano che solo alla Juve non piaccia eh eh?”
come no, andava benissimo finchè s’accendeva o non s’accendeva ad uso e consumo di Inter,Roma,Milan,Napoli,adesso guarda caso non più, ma che peccato
L’unica deifinizione per la partita di ieri sera è “no-contest”.
Se non fosse per le boiate del duo Sturaro-Rugani Coso manco gli dvano il gettone della partita.
Per tutto il primo tempo non hanno superato la metà campo e nel secondo nemmeno sono entrati in area.
Il bello è che dopo una gara di questo genere vengono a rompere le palle con la Var.
In ogni caso ieri sera si è visto come alcuni giocatori non siano a livello degli altri: Sturaro inguardabile, Marhcio povero lui se non si rimette fisicamente è un ex-giocatore (almeno al nostro livello) e Rugani si è dimostrato come sempre troppo insicuro.
L’unico giocatore con più anima che culo è il Marione nostro che dopo essersi sciroppato un paio di gol ha trovato lo scavetto giusto e la sua prestazione viene incorniciata come buona.
NON AVETE CAPITO NULLA!!!!!!!
Se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere per i suo strapotere tecnico-fisico era il TORINO!!!!!
I granata hanno stradominato, ci hanno seppellito sotto un maremoto di tiri, da tutte le posizioni, da tutte le angolazioni, da sopra, da sotto, a mezz’altezza, rasoterra, all’incrocio…..
Insomma, ci hanno preso a pallate. E che torto aveva il loro, ormai ex, allenatore?
Gli abbiamo rubato l’ennesima partita. Come la rubiamo a tutte le squadre contro le quali vinciamo.
Mi e vi chiedo: ma non sarebbe meglio che la federazione rubascudetti si riunisca e deliberi l’esilio per la Juve? In un primo momento milioni di antijuventini andrebbero in visibilio. Finalmente!!!!!!
Poi, ovviamente, litigherebbero tra loro e troverebbero un’altra squadra di ladri. Perchè, lo sapete, in Italia la sconfitta è sempre orfana (colpa degli arbitri, del potere economico, del fatturato, dell’erbetta, del sole, della luna, delle stelle ecc. ecc.). La vittoria, al contrario, ha tanti padri….
Andassero a fanculo e non rompessero più i OO compresi i giornalai di mer** e i loro altrettanto merdosi aficionados. Falliti…
Mazzarri mi sembra una soluzione bovina e dunaue adattissima ai bovini.
@Fulvio : ci sono stati dei suicidi di massa al Mic-Mac?…..anche se forse dovrei chiedere a qualcun altro qui dentro…..
:-))))))
I multia hanno già iniziato a tappezzare Torino di scritt “La Juve ruba”?
Ciao.
Ma se doveri avesse annullato, lo avrebbe assegnato al toro per compensazione? 1 a 1 quindi?
Curioso.
Curioso anch che per la seconda volta nel campionato il Var a ritroso va a controllare se 20secondi prima ci fosse stato un fallo a centrocampo ai danni dell’avversario della Juve.2 su 2, curiosissimo.
Ma la Var non doveva intervenire solo in caso di evidente errore in area (area)? fatto salvo marione a Udine, galabino a genova, gonzalo affossato a Bergamo e via dicendo, dove era sistema ha fatto le dovute eccezioni?
Novazione arbitrale continua, sono veramente pieni di risorse.
Per fortuna che urbanetto, ometto pratico, ha capito e licenziato il cialtronazzo.
Claudio Marchisio molto in ritardo di condizione, e non me l’aspettavo. Accidenti…
esonerato lo zingaro dalla panca dei bovini
Per il Primario la Coppa Italia non è degna del suo inchiostro…
Oplà , e pure la coppetta se ne va.
Ciao mucche
:-)