Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Il CDP resta sempre un CDP, ma sono certo che se avessero dato la Juve in mano al serbo qualche casino sarebbe venuto fuori.
VIncere 3 scudetti di fila con questa juve non è un’impresa ma in molti non sarebbero riusciti a realizzarla.
CDP si nasce non si diventa.
Capisco cosa intendi, Rob. Ma ho forti dubbi che uno con quel caratterino avrebbe potuto gestire la transizione post-fuga in modo così adeguato. Anzi, scusa: non ho alcun dubbio. NON CE L’AVREBBE FATTA!
Sinisa bisogna capirlo. A primavera 2014 sembrava dovesse sostituire conte, invece lo smemorato traccheggia e al posto suo arriva ricotta. Si è perso tre anni (e mezzo) imperdibil. Anche Brocchi, oronzo canà , e stramaccioni, però… pure loro avrebbero pescato il biglietto fortunato.
Gli è passato davanti un treno, a Sinisa, solo che dall’altra parte ci è montato sopra jean claude allegri. E a lui è rimasto un mmmmilan depompettizzato e il torello evirato.
Io ho guardato la partita con radio swiss jazz in sottofondo, e non ho sentito la mancanza del commento.
Ho unito l’utile (la purga ai mulita) al dilettevole (il jazz). O viceversa……
Fulvio raccontaci qualche aneddoto divertente su Agroppi e Radice. Che se aspettiamo che ce li racconti il mulita della Clinica……:-)))))))
@ Fulvio: hai sentito Agroppi su Radio Sposrtiva? “Si vedeva da Piombino che quello era fallo!!!”
Mazzarri al Toro è una cosa molto bella.
@ Juve 77.
Non ho potuto venire a cercarti perché io sono esattamente dall’altra parte della stadio, per giunte al secondo anello.
Comunque, la prima volta che organizziamo una pizza, troverò il modo di contattarti.
Parliamo di ieri sera: mio figlio, seduto di fianco a me, dice restualmente:” questi sono talmente scarsi, che perfino Asamoah salta l’uomo, non glie lo vedevo fare da 3 anni”.
L’arbitro Doveri quest’anno ne ha combinate di ogni contro di noi e a favore del Napoli, con o senza la complicità del VAR, e adesso cercano di farlo passare per juventino, ormai non ci stupisce più nulla.
In realtà i mulita ce l’hanno con Cairo e Mihajlovic, non certo con Doveri o il VAR, sono le varie gazzette, Telelombardia o radio sportiva che menano il torrone, e anche a loro del toro frega meno di zero.
Ciao.
Fulvio
Ma il “povero” Sinisa, è stato messo nel cassonetto dei rifiuti con o senza sacchetto biodegradabile?
Dai che prendono Mazzarri!!!!
Ma veramente è stato esonerato Mihajlovic?
Ahahahahahahahah