Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
…….non siano uno sconto………
Non penso ad un “mercato” in questo mese di gennaio anche se ad esempio un dx basso ci potrebbe servire come una prima punta “vera” giovane in alternativa ad Higuain..Marione non è più una punta e Dybala è semplicemente una trequartista..per il resto va bene così..occasioni difficilmente ne capitano ed andare a scoprire “talenti” non se ne ha voglia..Eppure si potrebbe tentare di prendere un preparatore atletico diverso atteso che quello che abbiamo si può vantare solamente di una caterva di infortuni che solo la juve ha subito in termini numerici e non si capisce il perchè…sembrano tutti (i giocatori) con muscoli di “carta velina”! leo
A Pjaca auguro di giocare e “spaccare”, e poi di tornare da noi sperando trovi qualcuno che lo faccia giocare un po’ di più, che il talento c’è.
…e così Pjaca va via…..forse è la cosa migliore perchè ha bisogno di giocare e se la squadra che lo ha preso lo ha pagato 1,5 milioni di euro per il prestito di sei mesi vuol dire che ci crede..a meno che questi 1,5 milioni di euro non sia un sconto su Howdes in considerazione dei due infortuni patiti da quando è alla juve..A noi serve Pjaca, ma non come alternativa ad Higuain (idea Allegri, avevo letto anche questo)! leo
E poi rispetto per il Gasp (altro oggetto del desiderio di Cairo per giugno) che ha detto loro pifferi!
Deve aver pensato, ma dall’Atalanta al Toro è un passo in avanti???? Uhmmm…
@ Juve 77.
Nicola da Vigone, vuoi dire.
Il primo ostacolo è che comunque non potrebbe essere assunto per tutta la stagione, e poi, lascia fare a Zenga, non è detto che qualcuno vada a Canossa e lo richiami.
Bisognerebbe chiedere a bit che aria tira nella terra di Pitagora.
Ciao.
Fulvio.
Fulvio, se i bovini non pensano, non possono avere pensato! vedi che mi dai ragione ::))))
Comunque mazzariello si è fatto furbo, se è vero che ha firmato fino al 2020. Una volta era l’allenatore dei contratti annuali, ora esonerato di qua, esonerato di la, ha pensato bene di pararsi il fondoschiena. E chi glielo dice a quei mulita che aspettavano nicola da vinovo, il prossimo anno, come fosse il messia?
@ Juve 77.
È qui hai commesso un errore, i bovini non pensano, lo diceva anche Leopardi.
Pensa al posto loro il faccendiere Cairo, che a suo tempo ha rilevato la fallita società al prezzo delle patate.
Al disoccupato Mazzarri avrà proposto un contratto a prezzi stracciati, poi andrà in lega a chiedere un aumento sulla distribuzione dei diritti TV, perché così “non è giusto”.
Lo so io cosa sarebbe giusto, che certi parassiti si prendessero un bel calcio nel culo.
Staremo a vedere.
Ciao.
Fulvio.
mi chiedo come mai i bovini non abbiano pensato allo sventura per il dopo mihailovic. mazzariello sono anni che in italia non lotta per non retrocedere e quindi potrebbe essere nell’habitat sbagliato.
Tra l’altro guardatevi come si comporta la difesa granata mentre il gioco prosegue.
Una vergogna infinita della quale chiederei conto se, ohibò, tifassi bovino o, ancor più, se ne fossi dirigente responsabile.
Si girano tutti dall’altra parte a cercare l’arbitro ed un centrale è molto vicino a Marione ma neppure lo caga per seguirlo.