Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Scritto da Alèmichel il 5 gennaio 2018 alle ore 12:00
tranquillo. in questi casi peppino vende il giocatore giovane, che ovviamente ha più mercato, e rinnova/prende uno vecchio. E’ un film già visto:parte morata e tieni manzo; parte vidal e prendi khedira; parte pogba e prendi (con un anno di ritardo matuidi). Licht è vecchio? prendiamo alvez, un anno più vecchio di lui? Asa non è adeguato sulla fascia? c’è il 33 enne evra disponibile. Gli unici “giovani” presi e fatti giocare sia pur con qualche difficoltà sono stati sandro e dybala che per puro caso sono rimasti quest’anno. Finchè ci sono i risultati economici sportivi, per la proprietà va tutto bene. Quando peppino ed ambro lasceranno, chi verrà dopo raccoglierà macerie così come accaduto al milan (che almeno qualche giovane dalla primavera lo tira fuori)
Ma HoCHILOwedes non era arrivato per giocare da 2 e all’occorrenza da centrale?
Mi sa tanto che Piaca è partito “per sempre”…. e che in cambio ci resterà sul groppone il tedesco sempre rotto.
Se così focce ci troveremmo un esubero di centrali: Chiellini che rinnova per qualche anno, Benatia, Caldara, Barzagli che rinnova per 1 anno, Rugani e Howedes. Ne avanza almeno uno,
Marione contro i milita ha fatto il medesimo errore che fece a Udine in occasione del rigore non assegnato, mancata espulsione ed espulsione sua.
In entrambi casi, lento, molle ed impreciso.non un centravanti da Juve, in sintesi. Per chi dice che i suoi goal li fa sempre, caldara mi pare che ne abbia fatti lo stesso numero. Caldara, difensore centrale.
Lacrimoni, festa, commozione per le sportellate, ma la Juve li ha bisogno d’altro. Basta farlo alzare dalla panchina oppure andarmelo a riprendere in Germania.
Non risultano agli annali, errori pro Juve
:-)))
Doveri fermato per l’errore pro-Juve dopo aver usato il VAR… naturalmente lo faranno anche quando l’errore sarà contro la Juve, sicuro.
Ciao leo. In realtà non è che proprio nessuno non ci servirebbe a gennaio. Il problema è che se Peppino questo qualcuno non lo ha preso questa estate perché non ha cogli-uto l’occasione, difficilmente cogli-erá l’occasione adesso. Le priorità sono sempre le stesse: il centrocampista da far giocare davanti la difesa ed il terzino destro. Quest’ultimo si, che meriterebbe uno sforzo per trovarne uno di ruolo visto che licht è bollito, da sciglio si infortuna pure aprendo il frigo (cit.) E come terzino difensivo lascia dubbi, barzagli, sturaro, cuadrado sono adattati, benedetto è inutile considerarlo. In uscita poi si potrebbero fare tante operazioni, ma i giocatori da sbolognare per età ed ingaggio li piazzi solo in cina
Spero che la questione “portiere” si sia risolta con “consonante”…andarne a cercare altri mi sembra perdere tempo e soldi! leo
Nel mercato di gennaio non ci serve niente. Niente che sia raggiungibile, almeno. A giugno occorrerà agire (ma da quanti anni lo diciamo) in maniera poderosa a centrocampo e sulla fascia destra, oltre che dirimere la questione portiere. In attacco ssaremmo a posto cosi’, se poi si mettono di nuovo a vendere pezzi pregiati come ogni anno, beh, allora si riparte in giostra…
Su Pjaca ci credo anch’io…Gli ho visto fare un tempo con la “primavera” un mese fa e non mi sembra che fisicamente abbia accusato pause o paure di “contrasto”..A dire ilvero mi sarebbe spiaciuto vederlo giocare in prestito con altra squadra italiana..leo