Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Ci si accorge ora che le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato, erano state fatte prima del derby.
Pertanto, Doveri, era stato “fermato” prima.
Giornali ridicoli ed infami
Le ultime uscite su Dybala sono veramente assurde.
A meno che voglia preparare (per marzo) uno schieramento:
De Sciglio – Benatia – Chiellini – A.Sandro
Pjanic – Matuidi
Cuadrado – Dybala – D.Costa
Higuain
che a me non starebbe male…ma che, prevedendo Khedira e Marione in panca, vedo difficilmente realizzabile.
Allora perchè l’hai messo?
“No, l’altro giorno non ha fatto il centravanti: all’inizio l’ho messo lì e poi gli ho detto di abbassarsi di nuovo perchè il centravanti lo doveva fare Mario”.
Scritto da Lex Luthor il 5 gennaio 2018 alle ore 13:42
——
Si ma se il centravanti non lo può fare perché lo hai messo li all’inizio?
#cazzarman
19 dicembre 2017
http://www.premiumsporthd.it/serie-a/news/juve-allegri-dybala-nel-4-3-3-puo-fare-solo-il-centravanti–2017_12465.shtml
Quindi allora riepiloghiamo per fare chiarezza: Dybala se andiamo sul 4-3-3 può solo fare il centravanti. Ma a Palermo.
Ora capite perché é un grandissimo Cazzaro?
#cazzarman
Prima dice che nel tridente puo’fare SOLO il centravanti(infatti a Napoli e’andato male con costa 8n supporto al pipita….)adesso che non lo può’fare in una grande squadra.
L’uomo striscia,non cammina.
Allora perchè l’hai messo?
“No, l’altro giorno non ha fatto il centravanti: all’inizio l’ho messo lì e poi gli ho detto di abbassarsi di nuovo perchè il centravanti lo doveva fare Mario”.
Vabbè Dybala non può fare il centravanti.
Proviamolo terzino.
Ma HoCHILOwedes non era arrivato per giocare da 2 e all’occorrenza da centrale?
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 5 gennaio 2018 alle ore 12:09
Howedes può essere arrivato per molti motivi ma “giocare” non rientra sicuramente tra questi…
SONO CONFUSO
GIORNALISTA:”Mercoledì hai fatto giocare Dybala centravanti inizialmente, poi hai preferito mettere Mandzukic al centro dell’area. Come mai? Non dico che ti abbia deluso, ma magari era meno a suo agio in quella posizione? Nel tridente quindi devi trovargli una collocazione diversa?”
AMBRO “A parte che ha fatto una buona prestazione come tutta la squadra. Mercoledì sera la squadra ha fatto una bella prestazione, più che buona. Poi Paulo, lo ripeto, da quando è arrivato il primo giorno a Torino – e ripeto, anche ora sono convinto di quello che dico – le sue prestazioni, non parlo di gol, perchè lui alla fine dell’anno 15 gol, può essere l’anno che ne fa di più e ne fa 20, però il suo numero è quello, oltre agli assist che fa…. Paulo è un giocatore che non può fare il centravanti in una grande squadra. Poteva fare il centravanti quando era a Palermo perchè il Palermo giocava a 50 metri dalla porta, con la Juventus che gioca a 20 metri dalla porta, Paulo non può fare il centravanti. E infatti, tutte le migliori prestazioni, tutti i gol di Paulo, sono venuti perchè lui arriva sempre da dietro. Basta vedere anche il gol che ha fatto a Verona, il secondo gol: lui è partito in posizione di mezzala addirittura, addirittura potrebbe fare anche la mezzala in un centrocampo offensivo”.
MA NON AVEVA DETTO QUALCHE GIORNO FA CHE NEL TRIDENTE PAOLO POTEVA GIOCARE SOLO CENTRAVANTI?
e poi c’è gigi che tutto mi sembra tranne che abbia intenzione di chiudere definitivamente. Per me starà pensando ad un ultimo anno da uomo spogliatoio con qualche presenza ogni tanto giusto per fare battere il record di maldini.