Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Intanto Spalletti sbarella a MP.
Il campionato dei merdazzurri finisce qua se mai fosse iniziato.
La Befana domani porterà i doni a calciatori e dirigenti.
Ai tifosi l’ennesima supposta nel culo che da quelle parti è sempre gradita.
L’unica nota positiva è che ormai ci abbiamo preso gusto e sappiamo già che l’anno prossimo sarà anche peggio.
Finire in mano a venditori di accendini usa e getta e bastoni per selfies, ecco il regalo d’addio di dentimarci Moratti per il triplete.
Incredibile, la Fiorentina meritava di stravincere e la stava perdendo
Alla Lazio staranno sentendo dei dolorini..
Appunto Robertson.
Cholito stantuffa l’inda. Tutto papà .
China 2 rubacchia un punto…
Ci fanno il brodo comunque
Mini estintore?
Clamoroso rigore non visto (o meglio non dato) su Babacar.
Il varista non segnala nulla…
5 replay da 5 diverse riprese mostrano una trattenuta gigantesca ed i commentatori merdaset fanno pure loro finta di nulla.
Tiro al piccione dei finocchioni ma sono troppo scarsi persino per una squadretta come la cina2.
Franzo’ delle 19.34
Osservazione molto brillante. Visto che a Napoli ha giocato proprio come il Palermo.