Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
come detto da altri, ieri il Cammello qualcosa di buono lo ha fatto, intendiamoci sempre con lunghe pause e assenze non compatibili col ruolo, però meglio rispetto al nulla delle precedenti partite
quello completamente inutile è stato il Manzo, non averlo visto subito e sostituito è inconcepibile, così come mi fa incazzare che debba SEMPRE giocare anche se non sta in piedi
però il Ricotta si è ripreso “el cul” momentaneamente smarrito e al solito ci piscia in testa
Ho l impressione che nel blog ci siano tanti nostalgici dei tempi di Maifredi e del suo calcio champgne che ci ha portato ad innumerevoli successi.Dalle mie parti si dice che si lamentano del brodo grasso.Contestano l allenatore + vincente della juve di tutti i tempi, da non credere.Vorrebbero piangina Inzaghi allenatore che non sa dire due parole giuste in fila, intervista di ieri demenziale.Alla juve verrebbe massacrato dopo 2 partite.Nella analisi della partita di ieri trascurato da tutti il fatto che ci hanno impedito di giocare con falli sistematici sotto la indifferenza di un arbitro scarso come mazzoleni.i fratelli zucolini record di falli senza nessun cartellino.
Poi arriva Dybala e ti toglie dai guai..Due goal di destro e buona pace per tutti, Allegri in primis..Dybala sa tirare pure di destro…ma valli a capire sti giocatori, quando meno te lo aspetti zac! e risolvono. Niente rigori, quelli li sbagliamo per capriccio e niente anche di sinistro..stavolta il diavolo ha voluto che fosse il destro..poco Sivori (sinistro) ma tanto Dybala con le nuove scarpette dorate che di destro ha deliziato tanti compreso quell’Allegri che lo aveva insultato per due rigori sbagliati..lo stava sostituendo poi ha fatto capolino il cul d’allegri e la partita si è risolta per come si pensava prima di giocarla. D’accordo con Salvadore Dybala ed altri dieci a scelta e poi ci pensa ” u picciriddru” anche quando non te lo aspetti..Ce la sta mettendo tutta per distruggere anche Higuain che continua a ripetere prestazioni non da Higuain…Magari lo mette in panchina un’altra volta per “resuscitarlo”….già in rai fanno l’elogio della gestione Allegri..perchè Allegri è un mago…Buon Anno a tutti! leo
Si parla di leggeri miglioramenti del cammello bradipato, dimenticando(ci) che ieri sera era al cospetto del Verona UTD. Vergognosa la lentezza con la quale cerca di raggiungere Caceres nell’occasione del gol..
#uncammellobradipatoepersempre…
Purtroppo.
Ma l’ha detto, eh, che ha cambiato bentancur perché khedira non ce la faceva…
Anche per me ieri meno peggio del solito il tedesco, ma stiamo sempre a confrontare livelli di inadeguatezza. Il pari è colpa di matuidi che fa un passaggio scellerato. E sua che se non si trova sul pallone (non casualmente d’accordo, perché ha senso della posizione) ha un non dinamismo e una non agilità tale da consentire a caceres, nota mezza punta ficcante, di fare quel che gli è parso.
Acciuga coi giocatori e’ il tipico allenatore che ti si nasconde dietro se vai bene e ti dà in pasto alla stampa se vai male.
Ieri sera ero curioso di sentirlo quando qualcuno vivaddio gli ha chiesto se per caso stesse pensando si sostituire dybala. Gli concedevo il beneficio del dubbio. Ebbene il linguaggio del corpo ha tradito il suo vero pensiero. Questo voleva veramente tenere dentro il croato (nullo, anzi, giocante per loro) e togliere l’argentino.
Deleterio.
Il Capitano comunque ha messo la freccia sul portocafone.
Alla verve di lukaku
Ho la sensazione che l’uomo sia verticale.
Il mese di dicembre divento bulimico e guardò calcio come non mai nel resto dell’anno.ne approfitto per farmi un’idea ben precisa di tutte le squadre premier in particolare ma anche di quasi tutte quelle della serie A.
gasperini e inzaghi sono il ballottaggio che vorrei a giugno per la ns panchina.li accomuna la voglia di ncidere fortemente nelle loro squadre con schemi precisi e meccanismi utili oltreche’belli da vedere.
Ho predilezione da sempre per gasp,uno con la pelle bianconera ma devo dire che inzaghi forse e’ancor piu’ecclettico nel gestire uomini e disposizioni in campo.lalazio ieri ha sempre accorciato in avanti e quando riconquista palla si proietta in attacco con un calcio veloce a d1/2tocchi che spesso coinvolge efficacemente gli esterni con sovrapposioni fatte a memoria.
Devrij e milinkovic sono giocatori di caratura certa anche per i grandissimi palcoscenici e altri come,lukaku Marusic sono molto interessanti.
Conosco poco inzaghi ma noto che spesso toglie lulic,capitano e leader,per far posto all verve di l’umo sia verticale.
Dybala…..si doveva far perdonare dei “due rigori sbagliati”…….tutto merito di Allegri che lavora sulla testa del ragazzo…….lui sa come trattare i campioni……
Non capite un cazzo voi!…….basta leggere le critiche a Khedira……era dai tempi di Rijkaard che non si vedeva uno così a centrocampo!!!
:-))))
Poi ha anche detto che Dybala con Neymar sarà il n°1 al mondo. Insieme al PSG?!?…..a pensar male……
Il mediocre ricottaro se fosse in buona fede. Avrebbe dovuto togliere Mandzukic. Che era stato un fantasma il primo tempo.
Lui invece aveva deciso di togliere Dybala…ma non se l’è sentita, ( vigliacco) allora ha tolto il ragazzino. Perché ancora prima degli altri non ha rispetto per se stesso…
Poi stava pensando di togliere Dybala. Quando gli ha risolto la partita…ed è andato in giro a dire che il cambio previsto era Mandzukic…ma ormai conosciamo l’uomo a fondo oltre che l’allenatore. Khedira non ha giocato bene, gioca a due tre tempi in meno del gioco ,è imbarazzante…possiamo permetterci di giocare in 9 semplicemente perché il livello è ridicolo.
Detto questo. L’assenza di Pjanic non l’ho avvertita. Come immaginavo