Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Le prove dell’ultimo mese dell’Inda, ci dicono, una volta di più, che la preparazione della partita contro di loro, da parte del ricotta, è stata COMPLETAMENTE sbagliata.
Le scelte di oggi sono l’ennesima prova del cervello deviato del Mister . Siamo più forti di tutto , perciò no problem , però in campana , che daje e daje poi la rogna arriva , e non semore ti esce fuori il coniglio dal cilindro .
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Higuain.
Davanti niente da dire se non che non si capisce come mai i brasiliani non possano fare due partite a distanza di tre giorni. Barzagli terzini destro, se licht sta in piedi potrebbe essere un azzardo contro attaccanti dal passo corto.
Buongiorno a tutti.
Noi rimaniamo perfettamente in media con le nostre aspettative ( terzo o quarto posto) mentre vii, seppur spiritosi, siete una polveriera sul punto di esplodere.
Noto che qualcuno sta rivalutando il centrocampo della viola dello scorso anno
Il ciocco di legno nella metafora chi sarebbe? Allegri o il Manzo?
Diciamo che Allegri – per usare il paragone di Robertson – è come Benigni che fa recitare sua moglie nei film cercandola di far passare come co-protagonista di livello. Quando se anche al suo posto ci fosse un ciocco di legno, nessuno noterebbe la differenza.
Alex,
mi riferivo al culo loro. Non al nostro. Alla juve è una scelta cosciente (o incosciente, dipende dai punti di vista), appunto, quella di mettere a tutti i costi un giocatore fisico di quel tipo li, adattando gli altri (quelli più bravi, punto) per farlo arrivare al tiro. Ideologica (“voglio quelli grossi”, il che è un poco ambiguo a dire il vero… effettivamente jean claude…)
Far giocare dybala mediano, e arretrare higuain a nr 10, per consentire a marione di fare il centravanti equivale ad obbligare michel pfeiffer ad un ruolo di fatica e supporto perchè l’unico modo di valorizzare, che so, la angiolini è quello di farle fare la protagonista principale.
Ops…
Siccome all’Inda hanno problemi dietro, compreranno… Bastoni.
Pur non augurando infortunina nessuno, anch’io ho pensato la stessa cosa di manzo. Non è colpa sua se ha giocato. Ed il problema come dicevo ieri è a monte. Ambro vuole un con le caratteristiche di manzo. Peppino poteva investire i pippi di pogba che so, su lukaku o profilo simile, ma non ha resistito di fronte alla clausola
Bidonevic con le scarpe invertite non e’questione di culo ma di orizzontalità di chi lo schiera.
Lungo infortunio please e a giugno sbarazziamocene a qualunque costo.
Qualunque costo.