Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Facciamo uno scambio pavoletti manzo.
Stasera il bradipo da 6 e 1/2, 7, dai…
Lo dico dopo ma l’avrei detto prima.
La formazione, nelle circostanze, non mi dispiaceva. A parte che poi come presumibile si è finito per usare barzaglione terzino di spinta e matuidi ala sinistra.
Col senno di poi, questa era una aprtita da DC.
È sempre Kedira il parafulmine dei commentatori!Tanto per…questi hanno battuto l’Atalanta,a Bergamo,7 giorni fa!
Perché non Dybala terzino?
#citofonareAllegri!
I peggiori Higuain, molle come poche altre volte, Alex Sandro pasticcione ed il solito Cammello, per genetica calcistica.
Monumento per Consonante.
Matuidi sulla fascia sinistra è una bestemmia in livornese, soprattutto se il Berna, che stava giocando alla grande, viene poi ignorato e disturbato dall’inutile incedere di un Cammello.
Barzagli terzino, Sturaro terzino, il Ricotta ci ha una fissa pazzesca sulle invenzioni peripatetiche
Soluzioni?(non vale dire togliamo il bradipo)
Ca@@o ci sta a fare Alex. Fuori lui e dentro Douglas…
Il cammello sempre da 6 e 1/2.
o si cambia registro di brutto o la vedo male, anche perchè i due legni iniziali hanno sancito che “el cul de Alegher” è rimasto in Continente