Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità, nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
Estratto da Juventibus su Khedira:
« Partenza di gran corsa ma sono gli ultimi afflati di un cavallo spompo, si arrende e si spiaggia velocemente con l’avanzare dei minuti sul terreno del Bentegodi. Si imbambola, in preda a sindrome di Stendhal, davanti all’apparizione di San Martino da Montevideo mentre scaglia la palla in rete »
—-
Strano, non hanno usato l’espressione « uomo della provvidenza »…
Khedira uomo della provvidenza me la segno, anzi no, non farò fatica a ricordarmela.
Ieri sera ho notato anche io la marea di falli degli Zuculini brothers senza nemmeno un giallo.
Tratto da un’altra bacheca di un altro nosocomio……
claudio g
31 dicembre 2017
x luca967
– e’ naturale e democratico che chiunque di noi abbia una filosofia propria di gioco ma non mi cadere nell’errore dove di fatto scrivi che allegri non vede delle cose che vediamo noi del blog….credimi, pensarlo sarebbe una follia
– qui tutti (tranne ivano) di fatto esonerereste allegri, chi subito come te, altri a fine anno se non dovesse arrivare il triplete….chi qui difende allegri lo fa semplicemente perche’ la juve vince sempre o se non vince domina comunque ogni partita (mi ripeto caso unico al mondo nei secoli che solo voi non riuscite a vedere)
– non mi pare il tuo lavoro preveda il solo attaccare francobolli, quindi certe logiche aziendali dovresti capirle molto bene:
allegri in 3 anni 3 scudetti (quanti ancora…purtroppo?), 3 coppe italia, 2 finali di champions,gli allontanano i “due contro” e gli rinnovano il contratto fino al 2020 a 7,5 mln netti all’anno (quindi altri 2 anni) mi dici un solo motivo per il quale dovrebbero esonerarlo?
– nella tua azienda un direttore che ogni anno raggiunge tutti (TUTTI) i budget dopo aver sposato la filosofia aziendale …. lo licenziano?
– dimentichi che quell’unica cosa che conta e’ la filosofia juve, delle lamentele del suo tifo in societa’ non frega nulla a nessuno.
– Il tifo juventino e’ caduto in un tunnel che da per scontato il 95% delle cose ottime ottenute e si concentra solo su qualcosa di naturalmente “non positivo”…situazioni che neppure real, barça, bayern, psg, city e chelsea mai sono riusciti a raggiungere
– allegri se ne andra’ solo (e comunque non e’ detto) in caso di zero tituli…o altre ipotesi molto sottili…a fine anno vedremo se mi sono sbagliato
– ripeto: 7,5 mln netti, mi spieghi perche’ allegri dovrebbe andarsene o perche’ dovrebbero mandarlo via se lo hanno “rinnovato” dopo cardiff? leggendovi tutti (TUTTI)lo date per SCONTATO ma alla juve non sono scemi, loro mica comprano j.mario e gabigol per 75 mln..
– vedo giocare napoli, roma, milan (brr), inter e a me non sembra proprio giochino meglio della juve…la lazio ha un’ottima organizzazione di gioco e come la juve non da punti di rifermento ma certo ha una qualita’ inferiore
– insisti sul valore della rosa …quindi la juve non dovrebbe arrivare alla semifinale di champions…se dovesse succedere poi pero’ nessun attacco ad allegri ….
– partite come a verona, al 30/12, se non sei forte in tutti i sensi non le vinci mai ….questi sono segnali di vero calcio di campo…
ciao e auguri. D’accordo su tutto
personalmente, alla mia età non vedo come un anno di più sul gobbo possa presentare motivi di festeggiamento
in ogni caso Buon anno al Primario e a tutti voi che siete ancora giovani o, al peggio, diversamente vecchi :-)))
Buon anno a tutti e sopratutto a chi ci ospita
Vi piace l’estetica?C’e’ Sky:Film serie TV calcio inglese pupe nani ballerine porno Buffe varie eccetera;beh vedetevi quello che la JUVE va avanti benissimo senza le vostre critiche!
Ditemi,come si può chiamare chi fa la lista di chi deve partire:Lich Sturaro ecc ecc…chi vuol fare la formazione,chi contesta tutto e tutti Non apprezzando nulla!!!Questa è una squadra e non saranno 4 o 5 gufi tristi a cambiare le cose!Uno di quelli che volevate sbolognare(Lichtsteiner)ieri sera è stato decisivo,come cavolo fate a definirvi tifosi della Juve,repetita juvant:JUVE!#STIAMOALLEGRI!!!!
Lichtsteiner 7
Per la partita d’addio al calcio lo svizzero opta per il gesto estremo: si immola per la causa. 30 secondi in cui sembra Zambrotta e si beve prima mezzo Verona, poi mette una palla perfetta per Dybala, nel momento più delicato della partita, cancellando 73 minuti giocati con la mobilità di un palo della luce, da campione di 123 stella.
Lo ricorderemo così.
Fino al minuto 83
Da pagellibus
Mandzukic 3
Stasera sarebbe stato utile averlo in campo.
Allegri 6,5
Un po’ di coerenza non guasterebbe. Chi ha tenuto in campo a discapito di altri giocatore il paracarro quando dopo 5 minuti si capiva che ieri sera di fare il mediano non aveva voglia?