Questa volta Allegri non l’avevo proprio capito. Perché togliere un centrocampista dopo il primo tempo? Non che la Juventus avesse incantato, ma il gol di Matuidi e un paio di parate di Nicolas su Higuain tuttocampista in versione Argentina avevano giustificato uno scarto ben oltre l’1-0.
Per sorreggere Lichtsteiner, in difficoltà su Verde anche per l’assenza di «un» Cuadrado e gli sbadigli di un Dybala minimalista, ha licenziato un mediano Bentancur, sgonfio come Mandzukic, e inserito un’ala (Bernardeschi). Il Verona di Pecchia, fin lì docile ostaggio, non si è dato per vinto e, con uno splendido fulmine di Caceres, uno degli ex, ha incenerito Szczesny. L’azione l’aveva avviata uno dei tanti errori che Madama stava commettendo per delirio di onnipotenza. Proprio Matuidi, che pure era stato tra i più generosi.
Ecco. Molti di voi saranno riandati al finale di Carpi-Juventus, nel campionato della Rimonta. O al liscio di Benatia che, sabato scorso, aveva costretto il polacco a un mezzo miracolo su Schick.
Sono momenti. Per carità , nessuno è perfetto: nemmeno il vostro pigafetta; e persino Dybala. Riserva con Inter e Roma, titolare con il Genoa di coppa e al Bentegodi. Per svariare, svariava. E per passare, passava: tanto da sembrare il Passator cortese di pascoliana memoria. I rivali lo aspettavano al varco. E lui, mani e dribbling in alto, si consegnava.
Fino a quando, su servizio feroce di Lichtsteiner e in capo a uno slalom vecchia maniera, tra «paletti» storditi, non ne ha infilati un paio. Entrambi di destro. Gioco, partita, incontro. E così il trasloco dal 4-3-3 al 4-2-3-1 verrà celebrato come la grande scossa.
Napoli 48, Juventus 47. Sarà duello, come scritto in tempi non sospetti. Almeno questo. Buon anno!
luca
proprio a tutti no
Buon anno al sig. Beck! E a tutti !
Adelante
Tempo fa, avevo letto un articolo sui manager a tempo. Manager che hanno un contratto di tempo limitato, cui interessa nel breve periodo raggiungere gli obiettivi, quindi il premio, lasciando a chi viene dopo le macerie. La politica di Peppino ed ambro sui giovani fino a 27 anni mi sembra che rientri nella categoria di questi manager. Prendi higuain per un pacco di soldi, sapendo che nell’immediato ti darà risultati pensando che quando questi non varrà più l’ingaggio e l’investimento fatto il problema lo risolverà qualcun altro. Non dobbiamo temere Peppino ed ambro finché stanno alla Juve perché vuol dire che la mucca è ancora grassa da mungere. È da temere Il giorno in cui se andranno perché vuol dire che rimarranno le macerie. Citofonare Galliani ed ambro per referenze. Buona fine è buon principio a tutti, soprattutto ai diversamente giovani::))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corriere-di-torino-rugani-verso-londra-402717
****************************
Fuori un altro!
Avanti Max, facci sognare!
Sul cammello meglio di tante cianfrusaglie giornalistiche più o meno al servizio di qualcuno ci sono gli occhi e il buon gusto a farlo valutare. E non è molto difficile.
Buon anno al nostro ospite e a tutti i tifosi della juve, anche a quelli con i paraocchi…
Io conosco un portarogna finto juventinoche voleva sbolognare Dybala.
Stai fresco ad aspettare,mezzo uomo!
rinnovando l’augurio che il 2018 ci faccia il regalo di non vedere mai piu’il pdm la merda araba e bidonevic con la maglia della Juventus.
Buon anno agli altri con eccezione per quelli che,a 66 ANNI,sono così miserabili da presentarsi con 4/5 nick diversi fingendo di essere persone diverse.
Auguri al ns ospite.