Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Poi sto aggeggio deve, favorire il calcio piu’ bello del pianeta, DEVE!
x Nino
http://www.calciomercato.com/news/moviola-classifica-dei-favori-arbitrali-52674
aVARriale ha detto che va bene solo se scorta il napule, che come noto è l’unico avversario credibile del barca e del real.
xMike
dove ricavi questa classifica?
Il Var è come il colesterolo.
C’è quello buono e quello cattivo.
Allora posto un po’ di quello buono anzi…buuoooo-n! Uè uè.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=2zeC38nZcno
Come sta il fegato di VARriale?
Si è sentito pure che dare pubblicità ai buu a Matuidi fosse un modo per nascondere la mano della bernarda.
Cervelli (parola grossa …) all’ammasso. Siamo sempre a piazza venezia ’40 e loreto ’44. Sempre quelli.
Intanto il duo di piadena non ha il coraggio di dire la sola cosa vera del can can: che fintanto che il var ha danneggiato prevalentemente la juve era tutto un gran ridere e darsi di gomito, oggi si indignano solo per la bernarda.
Che sa da fa pe’mmmagnà , vero cari?
questa me l’invento io per sdrammatizzare un po’ (l’intervista però è vera così come la domanda fatta a Cairo in diretta):
intervistato stamani da Radio Rai, Urbano Cairo ha smentito qualsiasi interesse per Okaka, “non ci serve, sarebbe un doppione – avrebbe detto – alla bisogna già abbiamo N’koulu” :-)))))))))
Errori VAR aggiornati (direi tutto bene)
———————————————————————————-
CLASSIFICA (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo):
Roma 5 – 1 (+4)
Atalanta 5 – 1 (+4)
Sampdoria 5 – 2 (+3)
Benevento 4 – 1 (+3)
Cagliari 5 – 3 (+2)
Napoli 2 – 0 (+2)
Milan 3 – 2 (+1)
Inter 2 – 1 (+1)
Chievo 1 – 0 (+1)
Fiorentina 4 – 4 (0)
Genoa 2 – 2 (0)
Bologna 2 – 2 (0)
Lazio 0 – 1 (-1)
Verona 2 – 3 (-1)
Udinese 2 – 3 (-1)
Crotone 1 – 3 (-2)
Sassuolo 0 – 2 (-2)
Torino 2 – 6 (-4)
Juventus 2 – 6 (-4)
Spal 1 – 7 (-6).
Alla DS c’è uno con la criniera argentata che definì il fallo di mano di Maertens non punibile perché si trattò di “un gesto naturale fatto in modo innaturale”….
Questo è pagato anche con canone RAI.
Un bel tappo naturale in bocca e un calcio innaturale in cu..o no?