Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Interessante analizzare le ultime proiezioni delle elezioni del mese di marzo (?).
M5S pare sia al 32%;
Liberi e belli al 9%
PD al 28%
Altri Non definiti 5-7%.
Berlusconi con la sua coalizione è certo che sia già al 45% e tende ad aumentare…
God save Landucci (ho impressione che sia l’unico che capisce qualcosa tra i 2 in panca….)
:-))))
Dai Bilbao, non saresti tranquillo se ci fosse Rugani su Kane? ;-)))
Io mi tocco profusamente affinchè il pirata Chiello si conservi perchè contro Harry Kane ce ne sarà bisogno (oltre che di un Benatia a regime come lo abbiamo visto in questi ultimi 2 mesi circa).
Il Tottenham non sarà il Bayern Monaco (ma è mooolto pericoloso tecnicamente ed atleticamente) , però per curiosità sono andato a vedermi come stavamo prima degli ottavi di 2 anni fà . Soprattutto dal punto di vista medico.
https://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2015-2016/juventus-sfortuna-nera-anche-dybala-salta-il-bayern-monaco_sto5319247/story.shtml
Ma è possibile arrivare puntualmente a patire quegli infortuni muscolari ad inizio anno?
http://www.foxsports.it/2017/12/18/serie-a-inter-thohir-chiede-200-milioni-quota-club/
+
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/01/09-36722626/calciomercato_dallinghilterra_icardi_al_real_madrid_visite_mediche_gi_fatte/
E’ 1+1?
Trovato il modo per liquidare quel genio di Tohir? Si tirano fuori con qualche tecnicismo e il gioco è fatto.
#Eric-uno-di-noi #dai-dai-dailusciano
https://www.foxsports.it/2017/12/18/serie-a-inter-thohir-chiede-200-milioni-quota-club/
+
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/01/09-36722626/calciomercato_dallinghilterra_icardi_al_real_madrid_visite_mediche_gi_fatte/
E’ 1+1?
Trovato il modo per liquidare quel genio di Tohir? Si tirano fuori con qualche tecnicismo e il gioco è fatto.
#Eric-uno-di-noi #dai-dai-dailusciano
Stanno facendo tutto sto can can per avvisare gli arbitri da ora in avanti come dovranno comportarsi, nel dubbio, quando arbitreranno la juve. Tanto odio tanto onore…Ieri sera vergognosa trasmissione su 7 Gold in particolare da parte di un sedicente “sportivo” di origine campana. Capisco gli intendimenti dei non juventini, Napoli merita lo scudetto perchè è….perchè merita…perchè ecc….una pena. Ci sono rimasti male quando qualcuno ha rinfacciato il fallo di rigore non concesso in Napoli Crotone ed in Roma inter Solo la juve ruba (citazione dell’amico Lex)! ne soo convinti per convenienza quando le cose non vanno per il loro giusto verso! leo
MA IO DI QUESTA CLASSIFICA, NON SAREI TANTO SICURO…
……………….
Torna il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com, che aggiorna una classifica virtuale conteggiando tutti i principali errori degli arbitri nel campionato italiano di Serie A.
JUVE FAVORITA – L’arbitro Calvarese favorisce la Juventus a pochi minuti dalla fine della partita, giudicando involontario un fallo di mano di Bernardeschi su cross di Padoin. La distanza tra i due giocatori è ampia, il movimento del braccio dello juventino è molto sospetto: il tocco è sicuramente punibile con un calcio di rigore (il braccio è sulla linea, quindi in area). L’arbitro, però, valuta involontario il tocco e il Var Banti non interviene. Da protocollo Ifab, sulle valutazioni soggettive il Var ha le mani legate e non può costringere l’arbitro a rivedere l’episodio a meno che non sia una chiara parata di un giocatore in area di rigore. In casi soggettivi di volontarietà -involontarietà come questo, doveva essere Calvarese di sua spontanea volontà a rivedere l’episodio col Var. Manca dunque un rigore al Cagliari. Espulsione forzata a Sala in Benevento-Sampdoria. Il giocatore blucerchiato stende D’Alessandro che però sta andando verso l’esterno: non era evidente la chiara occasione da gol. Severo anche il cartellino rosso a de Roon nel corso di Roma-Atalanta: doppia ammonizione non condivisibile dell’arbitro Guida.
1a giornata: (+)Bologna-Torino(-).
2a giornata: (+)Genoa-Juventus(-), (-)Roma-Inter(+), (+)Milan-Cagliari(-).
3a giornata: (+)Udinese-Genoa(-).
4a giornata: (+)Crotone-Inter(-), (-Spal)-Cagliari(+).
5a giornata: (+)Verona-Sampdoria(-).
6a giornata: (-,-,-)Fiorentina-Atalanta(+,+,+).
7a giornata: (-)Benevento-Inter(+), (+)Torino-Verona(-), (+)Atalanta-Juventus(-).
8a giornata: (+)Bologna-Spal(-), (+)Cagliari-Genoa(-).
9a giornata: (-)Milan-Genoa(+), (+,-)Udinese-Juventus(-,+).
10a giornata: (-)Cagliari-Benevento(+), (+,+)Fiorentina-Torino(-,-), (+)Roma-Crotone(-).
11a giornata: (-)Crotone-Fiorentina(+), (-)Torino-Cagliari(+), (-)Udinese-Atalanta(+).
12a giornata: (+)Cagliari-Verona(-), (-)Juventus-Benevento(+).
13a giornata: (+)Sampdoria-Juventus(-), (-)Spal-Fiorentina(+), (-)Torino-Chievo(+).
14a giornata: (-)Bologna-Sampdoria(+), (-)Udinese-Napoli(+).
15a giornata: (+)Benevento-Milan(-), (-)Bologna-Cagliari(+), (+,+)Roma-Spal(-,-).
16a giornata: (-)Lazio-Torino(+), (-)Spal-Verona(+).
17a giornata: (-)Verona-Milan(+), (+,+)Sampdoria-Sassuolo(-,-).
18a giornata: (+)Spal-Torino(-), (-)Juventus-Roma(+).
19a giornata: (-)Crotone-Napoli(+), (-)Fiorentina-Milan(+), (+)Sampdoria-Spal(-).
20a giornata: (+)Benevento-Sampdoria(-), (-)Cagliari-Juventus(+), (+)Roma-Atalanta(-).
CLASSIFICA (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo):
Roma 5 – 1 (+4)
Atalanta 5 – 1 (+4)
Sampdoria 5 – 2 (+3)
Benevento 4 – 1 (+3)
Cagliari 5 – 3 (+2)
Napoli 2 – 0 (+2)
Milan 3 – 2 (+1)
Inter 2 – 1 (+1)
Chievo 1 – 0 (+1)
Fiorentina 4 – 4 (0)
Genoa 2 – 2 (0)
Bologna 2 – 2 (0)
Lazio 0 – 1 (-1)
Verona 2 – 3 (-1)
Udinese 2 – 3 (-1)
Crotone 1 – 3 (-2)
Sassuolo 0 – 2 (-2)
Torino 2 – 6 (-4)
Juventus 2 – 6 (-4)
Spal 1 – 7 (-6).
……………
MA FORZATAMENTE, CI DOBBIAMO ACCONTENTARE.
@Nino.
Hai dimenticato i giornalisti Rai, Mediaset, Repubblica, Corriere e Gazzetta dello Sporc, Pistocchi, Caressa e Sky.
grazie Mike
ma sicuramente calciomercato.com è – al pari di arbitri,guardalinee,pali della porta e bandierine del corner – spudoratamente asservito alla Juventus :-))))))))