Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
A chi devono pagare prima, coi soldi di Maurito.
Che è il cappotto di Totò in miseria e nobiltà ?
Vicenda Matuidi / cori razzisti
Ci manca solo che la procura federale proceda nei confronti di Blaise, per “procurato falso allarme razzismo”
Vicenda imbarazzante
Ah… e i soldi della sua cessione dovranno essere forzatamente usati per liquidare il cravattaro di minoranza.
@Teodolinda.
Mah, tuttosommato non so se dybala andrà via. Se accadrà , cosa di cui non sarò per nulla contento, sarà comunque dopo che avrà giocato 4 anni alla juve vincendo molto e giocando sino a giugno ai più alti livelli e ce lo saremo comunque goduto . E coi (tanti) danari della sua cessione probabilmente si compreranno altri grandi giocatori.
Wandito invece andrà via per molti meno danari, dopo 4 anni giocati a metà classifica e dopo aver passato i mercoledi a confrontarsi con maffioletti, cerutti e brambilla al criterium cermenate, polenta e salamella compresa nel biglietto. E nei we gli è toccato anche vendere tostapane e ferri da stiro tarocchi del titolare.
La VAR non ha l’audio, pare. E poi è diverso, dai…
Intanto, nessun provvedimento a carico del Cagliari Calcio per i cori razzisti verso Matuidi. Morale: se insulti una persona per il colore della sua pelle (meglio se juventino) neppure una multa, se tocchi i tranquilli, simpatici ed allegri tifosi napoletani ti chiudono la curva. Che bel paese di merda…
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2018 alle ore 14:21
…e chissà dove saranno le SPADE…
Concordo Giancarlo, ma sai bene che non sarà mai così.
Tornando a cose serie, cioè noi, leggevo in giro un commento di un tifoso gobbo che non trovo peregrino e che riassumo.
Lo scorso anno, col 4231, grande uso di giocatori di fascia (sebbene adattati come Marione perchè in effetti in rosa non ce n’erano molti), grande dispendio di energie per 3 o 4 mesi e grande fiatone e serbatoio in riserva degli stessi a Cardiff.
Quest’anno che abbiamo una pletora di ali di talento, il Minestraro ci mette 3 o 4 mesi a capire che il sistema dello scorso anno non è sostenibile e che ci vuole un centrocampo a 3 (altro discorso è che nel trio ci debba per forza essere un cammello debilitato…perchè non è nel nostro dna stravincere). Peccato che in quel reparto ci siano anche giocatori a mezzo servizio atletico.
Davvero speriamo che a maggio, nell’improbabile caso di gita in Ucraina, non si debba tornare a vedere grande fiatone e serbatoio in riserva, questa volta da parte del reparto centrale.
Finalmente uno simpatico
Bravo, Mike.