Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Guardate un po’ quel camorrista pecoraio che cosa ha cercato di fare dopo Cagliari-Juventus?
https://twitter.com/ecambiaghi/status/950749440712814592
Questo va nella schiatting list sportiva, ma sùbito.
Decisamente Giancarlo.
Come è ovvio, spero che La Joya rimanga ma col Minestraro non so se gli vada di fare un altro anno del cazzo e penso anch’io che seguirà il consiglio della ballerina Dani Alves.
Su Alex Sandro, era un giocatore che mi piaceva molto anche prima che arrivasse alla Juve (ricordo il terrificante ballottaggio con Siquiera…) e nei primi 2 anni c’è voluta solo la stupidità del Minestraro per metterlo in coda al vecchio zio Pat. Quest’anno devo dire che stà giocando tra alti (pochi) e bassi (di più) ma i bassi sono sovente veramente irritanti ed impresentabili.
Allora, o lo si recupera interamente alla causa (ma abbiamo la zavorra livornese geneticamente incapace di ciò) oppure che si monetizzi e arrivederci.
L’INDA (FOZZA) ha già messo in atto il piano, fra l’altro a costo zero, per superare indenne il trauma della cessione di Icardi: far rientrare dal prestito Gabi(net)gol…
Bilbao, io riprenderei Mandragora e Brignoli (costo: ZERO) ed il ricavato dalle ormai probabili cessioni di Dybala e A.Sandro (i cui sostituti saranno Bernardeschi e Spinazzola) per prendere un terzino destro titolare, un buon cambio a centrocampo ed un attaccante di scorta, considerando che Khedira e Marione possano partire e Pjaca possa rientrare. Mi sa che ne avanzerebbero anche….
Ah, a proposito di Gaspland.
Vedrete se il mmmilan non si butterà sul tecnico atalantino per giugno.
Bannate le cazzate mediatiche tipo Fuggitivo, Ancelotti ed altri big che non la possono cagare in questo momento, il Gasp è l’allenatore più appetibile e alla portata che ci sia in giro.
Organizzazione, gioco e valorizzazione dei giovani sono il suo marchio di fabbrica, ovvero tutto ciò di cui hanno bisogno a Cinasello (Balsamo). Credo che coi giovani che qui troverebbe il Gasp saprebbe lavorare bene, ritrovando tra l’altro Conti e Kessie.
L’incognita è la solita: la pazienza dell’ambiente sino-meneghino ma almeno non avrebbe tanti boss nello spogliatoio come aveva nella sua breve esperienza a cina2.
Il buon Momblano rivela che il prescelto sarà ….Cristante a giugno.
1) che vuol dire? Che Emre Can non viene o sarebbe in aggiunta?
2) in effetti ce ne servono 2 forti, sani e vigorosi, ma Cristante soddisfa quei requisiti? A me pare che possa essere un new-gagliardini, ovvero una buona riserva che però, lontano da Gaspland, potrebbe ridimensionarsi alquanto.
3) vale la pena quindi spendere una cifra importante (si parla di 20/30 milioni…sic!) per lui oppure, per fare l’insalata va bene anche la Mandragora o qualcun altro già nella nostra galassia?
Personalmente non ho dubbi, la seconda. Purtroppo addetti ai lavori segnalano come Cristante sia un vero e proprio pallino del Minestraro che quando era a Cina1 non faceva mistero di stimarlo e seguirlo nelle giovanili rossonere, e quindi prepariamoci all’arrivo di questo ennesimo tacchinone freddo di centrocampo dal passo incessante ma greve. Sempre meglio del Cammello ma mi devono assicurare che questi vada alla scoperta dell’America.
Senza considerare il prezzo (cosa che ovviamente un club invece deve fare) preferirei un Barella, un Linetty, un Torreira o pure un Barak (sebbene giochi un po’ più avanti)’
Di Milinkovic-Savic ne parlammo un paio di anni fa’ quando ancora avevamo il Polpo ma eravamo consci della sua inevitabile partenza. Purtroppo ora è troppo tardi per i costi che presuporrebbe.
A margine, come vice Consonante per il prossimo anno, leggo di Mirante. Domanda: abbiamo Brignoli (o persino Leali), serve acquistarne uno in giro?
Con matuidi quasi quasi si configura la lesione alla libertà personale e l’intrusione nella sfera privata, e che adesso uno non é piu’ libero di cantare quello che gli va allo stadio? Vuol decidere lui che slogan devono urlare i tifosi? Despota! Apologia di dittatura, anzi.
qualcosa va comunque data anche al geom…ed a “3″…premio fedeltà nonostante tutto!!!:-)))) leo
Non dirlo mica a voce tanto alta, eh? Per me ora lo convocano…hai prove? qualcuno ha registrato? c’era un pubblico ufficiale, che so, il pecoraio, che possa confermare?
Ntz ntz ntz….Dilettante, il blaise…
Mica come avariale che va in giro coi soldi daaaarai a registrare i coretti idioti sul vesuvio… che qualche punticino vuoi che non scappi sempre fuori, di riffa o di raffa?
Passeranno da un cravattaro all’altro….
Tutti rigorosamente al 9%…
FOZZA INDA…