Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
In effetti, viste le ultime prestazioni di Coso, nel momento in cui Buffon si sarà ristabilito ci sarà un dilemma, che peraltro si ripete tutte le volte che un “grande vecchio” tarda a ritirarsi. Non Non penso pero’ che l’infortunio di Buffon venga fatto “durare” ufficialmente piu’ del previsto per coprire un’eventuale panchina, né che Buffon venga degradato a secondo, per tornare magari titolare al primo errore di Coso. Troppo forte il suo ascendente su società e spogliatoio, quando si rimette si riprende la porta.
@ Leo.
Tale Domenico Latagliata si chiede che fine ha fatto Buffon e aggiunge.
A Verona contro il Chievo il pubblico juventino VUOLE vederlo in campo.
Si rilassi sig. Latagliata, il pubblico bianconero, cioè noi, non lei, e’ a posto così.
Caro Leo, avrai notato che siamo arrivati come a suo tempo con Del Piero.
Prima: frocio, bollito, si mangia i gol in nazionale ecc ecc.
Dopo: grande campione, juventini ingrati.
Buffon, prima: scommettitore, corrotto ecc ecc.
Quando avranno capito che non rientra più aspettati la seconda puntata.
Naturalmente in questa telenovela i cattivi siamo sempre noi, e i fessi, fra loro anche parecchi juventini, ci cascano sempre.
Ciao.
Fulvio.
x mike…napoli squadra ed i suoi tifosi non sono nostri rivali…loro ci “odiano”, sono solo affari loro! leo
……….mi alzo dal letto e penso al povero “tuo”fegato fegato fegato spappolato (quasi cit)
Difesi da Cruciani credo sia il massimo
;-)))
x Andreas….la cosa strana non è quel tizio, ma chi gli ha dato la possibilità di pubblicare le sue cazzate..Siamo circondati? Sì, in questo modo non moriremo di freddo! Tanti nemici tanto onore (cit.)! leo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/libero-napoli-piagne-ma-e-stata-fottuta-giornalista-de-il-mattino-chi-tifa-per-la-juventus-non-ha-il-diritto-di-campare-cruciani-replica-mai-letto-un-404025
VALENTINO DI GIACOMO
TENETE A MENTE STO NOME…
Leggendo (come passatempo) “tuttojuve” in tanti si chiedono di Buffon..Personalmente gli auguro di “riposarsi”, perchè forzare i tempi? leo
Capsico che in tanti stanno auspicando anche qui la partenza di Dybala..Beh! in fin dei conti possiamo ricominciare daccapo! E’ da una vita che alla juve fanno così..la C.L.? rimane un obiettivo, tanto dire che è un obiettivo non ci si rimette niente! Il bilancio è a posto e quindi va bene tutto…Ma poi come è finita con quel ricorso al Consiglio di Stato? A volte penso che…………..leo
Spero in un “no” per Cristante…Per arrivare alla juve ci vuole ben altro..Questo è il suo primo campionato discreto (non eccelso, comunque)..vediamolo alla riprova! leo
Intanto il Pecoraio ha fatto disporre un ricovero coatto per matuidi, in quanto evidentemente colpito da allucinazioni auditive e/o, da verificare, affermazioni calunniose a danno del notoriamente e insidicabilmente sportivo pubblico sardo.
“E’ pericoloso per il movimento calcistico nazionale e per la FIGC tutta”, ha commentato il ligio e infaticabile Javert campano.
“Alla gogna, alla gogna opti pobbà !” ha aggiunto soddisfatto stravecchio, tirando un calcio alla carrozzina di un disabile che passava per di la.
Inno borbonico, ops nazionale.