Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Su Tielemans si è dimostrata l’inaffidabilità di Mike70 (che voleva spodestare il Maestro dal trono di supercazzole) in fatto di mercato. Andatevi a fidare……VOI!
:-))))))))
Praet non è male. Ma non capisco l’utilità quando abbiamo già Pjaca.
ovviamente quello meno peggio (torreira)
non lo si prende
Peraltro,
a che serve prendere giovani con quel mentecatto in panca?
Praet é un ’94 come Berardi e come Emre Can, se non erro.
Ergo ne ha 24 o va per i 24. Non un bébé. Non che non sia un buon giocatore, ma non vedo proprio cosa ci porti a considerarlo uno da Juve. Piu’ probabile, nel caso, che diventi merce di scambio o uno degli innumerevoli giocatori che passano rapidamente o vengono smistati altrove. Fosse un potenziale crack, a quest’ora sarebbe già venuto fuori.
E’ un dogma, #ilmagodelloscouting.
Invece di acquistare praet a 10 (di questo si parlava) lo si compra un anno dopo a 25.
Vero è che vale il detto vendi e pentiti compra e pentiti. Praet avrebbe giocato meno di bentancur.
Non possiamo mettere in dubbio il talento di Paratici o meglio non possiamo sottovalutarlo….rido!!! leo
I rotocalchi danno la Juve interessata al belga Praet, centrocampista del Doria.
Lo ricordo giovanissimo all’Anderlecht, assieme all’onnipresente (in questo blog) Tielemans.
L’interesse (presunto?) su questo giocatore mi spinge inevitabilmente a pensare come mai i nostri dirigenti abbiano praticamente bucato tutta questa vendemmia di talenti belgi o provenienti da quel campionato, maturata nell’ultimo lustro o poco più.
Giocatori mancati, non solamente per la concorrenza o per il loro costo relativamente già alto al momento della loro scopertai. E’ proprio che si è creata una falla, precisamente in un paese dove abbiamo pure un club alleato come lo Zuite Waregem a cui affidiamo alcuni giovani.
Sono innumerevoli i giocatori (alcuni tranquillamente definibili come crack) che sono usciti da lì.
E tutto ciò di cui siamo stati capaci, in quell’ambito, è stato “rapire” Witsel per qualche ora nella nostra sede.
Proprio non me lo spiego.
Intanto mediaset sta facendo passare l’ottimo ramires (nel 2012…) come un tipo di giocatore che manca assolutamente al campionato italiano…
Non si capisce cosa voglia dire, visto che di cavalli navigati e bolsi del calcio europeo qui ne sono passati tanti. Sta diventando o è già diventato quello che era la Premier league negli anni 90 per i giocatori italiani.
Te credo che il cammello non si schioda…
Se ci fosse la possibilità con un piccolo contributo di prendere quel turco/tedesco del Liverpool subito non sarebbe male anche in ottica di solo campionato!
Non so chi è sto Praet..staremo a vedere..dalla samp…non abbiamo mai preso una prima scelta..es. Icardi no, Ziegler sì..poi ci siamo pentiti per Schick..e non abbiamo pensato ad esempio a quel difensore approdato in quella squadraccia…che non è, comunque, un fenomeno di classe…vedremo! leo
Occhio alla sindrome #midispiacemaeraunapropostachenonpotevorifiutare.
Peppino è come quello che sta sdraiato in spiaggia col culo all’aria, vicino alla sedia del bagnino. Può essere che non succeda niente, ma visti i precedenti…#citofonaredraxler-witsel-andregomez