Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Contrordine, Praet, NON va alla Juve!!
sta voce di praet continua ad essere rilanciata dai vari giornali. E’ vero che dietro ai trasferimenti dei giocatori c’è sempre una storia che conoscono solo gli interessati. ma questo trasferimento sarebbe molto molto strano .
@ Alef: Titans? al Gillette? contro Brady e Belichik? A quanto la danno?
@ Alef: Titans? al Gillette? contro Brady e Belichik? A quanto la danno?
Atlanta – Titans – Steelers – Minnie
e dai, una sorpresona mettiamola!!!!
Concordo con i pronostici di lex.io ci sarò.inizio domattina alle 8 con i pats.
Ciao Lex, lo scontro tra rapaci sarà bellissimo; i Pats non avranno problemi, Pittsburgh neppure, ma l’ultimo, come dici, sarà una vera leccornia: se arrivano alla fine a contatto, Brees > Keenum.
graaaaande , io gioco a calcio con un amico della fidanzata di Praet! lui gia é stato più volte a trovarli a Genova.
dai che porto tutta la clinica allo stadium, ci facciamo dare un palco tutto per noi :):):)
Comunque da domani inizia un weekend di NFL mica da ridere.
13/01:
Atlanta @ Philly. Atlanta tutta la vita. Bisogna crederci.
Tennessee @ New England. Vabbè, risultato scontato per i Pats.
14/01 :
Jacksonville @ Pittsburgh. Pittsburgh.
New Orleans @ Minnie. Questo è un partitone. Tra uno dei migliori attacchi e una delle migliori difese. Mmmm…..dico Minnie di misura, galvanizzata dal fatto di giocare il sb in casa.
Concordo con Robertson sullo scouting e con Moeller sul fatto che è inutile prendere i giovani.