Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
God save Peppino dai suoi vizi e dalla sue debolezze. Lui è’ come quelle mature signore fissate che vanno agli spacci delle firme a comprare i campioni delle sfilate, anche robe belle ma oramai passate.
Che sembrano costare poco, ma per rimetterle a posto ci vuole un Perù e durano poco. E si riempiono d roba inutile. Va disintossicato.
http://www.gazzamercato.it/juventus/dallinghilterra-juventus-ozil-colpo-di-fulmine/?intcmp=ozil-juventus
***************************************
Avanti con un altro giovanotto, spremuto, di trenta anni. Marotta facci sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena visto di vedere i pats passeggiare in cruise control contro i Titans.
La sensazione generale e’che i pats stiano ancora girando con il motore al minimo e che la cosa sia ampiamente sufficiente.se riusciranno a mantenere brady in campo con questo tipo di minutaggio mi sa che l’epilogo sia inevitabile.nel frattempo gronk e oggi anche Amendola sono stati via via piu’coinvolti nel match in un crescendo che e’stato il leit motiv sinora dei pats.
Altrove vittoria di Pirro di Philadelphia contro i Falcons.philly ha perso il qb e Foles oggi ha completato il suo passaggio migliore quando ha…sbagliato.detto cio’ho Visto solo gli hilights ma probabilmente l’infortunio di wentz ha azzerato le chances degli Eagles.
Amen, la penso così, lo sostengo dalla prima partita, niente mi farà cambiare idea. E non c’entra l’errore pro o contro Juve: è una cagata a 360°. Punto.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5310
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/12-01-2018/dinamo-mosca-pogrebnyak-marina-match-vedere-juve-inter-240865250384.shtml
Piccoli gagliardini crescono..
E’ un falso obiettivo emre can, peppino è diabolico. Lui punta a guti o macerano che vengono via con poco. Certo, garantendogli un ingaggio monstre…
Pare che la situazione di facilità abbia postato una foto con una torta di compleanno bianconera. Quindi sta diventando una situazione di ESTREMA facilità , senza dubbio…
Lex mi sto impegnando a vedere NFL.
Da domani si ricomincia
Gira sul web una fake-news su Bocelli.
Peccato, un se lo merita miha lui che molto bravo a hantare…
tanto noi siamo su khedira 2.0. e forse rinnova pure l’originale…