Come ai vecchi tempi, quando le moviole si buttavano sugli episodi e li straziavano. Al San Paolo, Verona furibondo per il gol «con aiutino» di Koulibaly. Alla Sardegna Arena, Cagliari imbestialito per la gomitata di Benatia a Pavoletti a monte del gol di Bernardeschi (Calvarese, pessimo, aveva assegnato la norma del vantaggio e nessuno si era fermato, nemmeno Sau) e per un braccio randagio dello stesso Bernardeschi (vedi alla voce «petto» di Mertens a Crotone).
Il Cagliari di Lopez avrebbe meritato almeno il pari. La partita, molto fisica, si allungava da una metà campo all’altra, scolpita dai corpo a corpo tra Romagna e Matuidi. Sembrava tutto facile. La traversa di Dybala su punizione, il palo di Bernardeschi. La Juventus di Bologna, più o meno. Solo che il Cagliari non era il Bologna, «quel» Bologna. Recuperava terreno, prendeva coraggio, Pavoletti e Farias costringevano Szczesny a un paio di miracoli (sul secondo, complice il palo). La regia di Cigarini, gli arrembaggi di Barella e Ionita spremevano i campioni.
Non calava, il Cagliari. Fletteva, viceversa, Madama. Gli infortuni di Dybala e Khedira portavano a un ribaltone tattico. L’intreccio si consegnava, spasmodico, alla lotteria degli episodi, che Allegri si aggiudicava con i «biglietti» di Douglas Costa (suo l’assist del gol) e Mandzukic.
Resta la polvere da sparo di un risultato che, «ignorato» dalla Var, ha moltiplicato la voglia di Var. Il mani-comio è uno dei nervi più scoperti. Il Cagliari era già rimasto scottato a Roma, dal gol di Fazio, tradotto e confermato al video da Damato. Zenga, da Crotone, si era scagliato contro l’enormità dei pettorali di Mertens. Riecco, improvvisa, la sudditanza psicologica. Ne avevano certificato la scomparsa per consunzione. E invece no, è sempre lì a portata di mano (naturalmente).
Un Saluto ed Abbraccio Bianconero al Fratello Etneo Bianconero Alef in terra belga!
Grazie per il supporto da tifoso imparziale ma della stessa Division per i Bills…..non e’ servito…..pero’ ci riproveremo!
Troppe seghe mentali per Emre Can in questo “eccelente spazio di disanima calcistica”….veramente vi state facendo domande???!??….eddai ….sara’ sicuramente un Bidone e Pippa colossale….preso da Marotta che in 7 anni di lettura in questo blog mai letto qualcosa di buono…..addirittura si e’ messo in discussione Pavel Nedved (ottimo e giustificato l’intervento su Dybala)…uno che,parola di Mino, ha rifiutato l’Inter di Mourinho quando smise per la Juventus……inoltre il povero Can sara’ allenato da Allegri un altro che gode di una stima immensa in questo “eccelente spazio di disanima calcistica”…che cosa potete aspettarvi se non un altro flop……basta cosi…?!???
Buon proseguimento…….e FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE GLI AVVOLTOI!
Francesco
Mi stupisce che un Liverpool o una qualsiasi altra squadra della Premier, non si siano presentati dai procuratore di Can, con 7/8 pippi in bocca. (Che a quelle latitudini sono una mezza elemosina)
Io l’ho visto poco emre can. Ma non si gioca nella mannschaft per caso. Mi verrebbe da dire lo stesso per la nazionale nostra, poi mi ricordo dove è stato portato il calcio nazionale negli ultim dieci anni, e vedo dove sia quello tedesco. E cosa abbia vinto e come su qualifichi in carrozza, sempre.
Oggi nelle tre migliori squadre italiane giocano titolari non più di cinque giocatori, e la Juve si sta allineando rapidamente a questa tendenza.
Avercene di Can, di questi, piuttosto di quelli con El davanti. Mi pare molto adatto a giocare in protezione a pianic, a condizione che pianic si meriti di diventare giocatore importante e imprescindibile nel centrocampo della Juve. Cosa non ancora detta per me….
Ha prestanza ha tecnica ha capacità di inserimento, gioca in un campionato d livello. Ed ha esperienza in cl, seppure non d alto livello.
Se riuscissero a prenderlo, magari.
Se poi la Juve non si può permettere di pagare 5 cucchi un centrocampista titolar, e’ meglio che cambi ambizioni. Visto gli stipendi che girano per i top top.
Ho sentito che ci interessa un nordcoreano (Han). Così non dovremo più nemmeno presentarci per giocare se non ci va. Basterà dire al giovin Kim che la squadra avversaria ci minaccia e….opplà ! Push the botton e una microcarica termonucleare intercontinentale incenerirà gli avversari. La Champions sarà finalmente nostra per lungo tempo.
Figuriamoci poi il bel gioco!…..Ricotta propone giocommerda?….opplà ! Ritiro a Pyongyang per lui e i suoi pupilli.
#citofonarerocketman
Certo se pigliassimo anche un americano, un russo e un cinese…….giusto per stare tranquilli.
Tranquillo Lex, gli aquilotti hanno finito.
Georgiani del cacchio. Andate a raccogliere le pesche.
in verità il discorso dovrebbe essere più ampio e riguardare il progetto che si ha per la prossima stagione, in primis relativamente all’allenatore. se allegri va via, e noi prendiamo caldara, spinazzola e forse pure cristante, beh, allargherei il discorso a gasperini che mi pare abbia raggiunto pure lui una buona maturità e valuterei tutto il resto di conseguenza. la sensazione è che se i risultati arriveranno anche quest’anno, proseguiremo nel solco della continuità .
appunto, intervengo, lo puoi mettere ovunque perchè ovunque fa il compitino. ha una buona struttura fisica ma è piuttosto lento nel breve, ha discreta tecnica ma non una gran visione di gioco. è più bravo nella fase difensiva che in quella offensiva, direi. a me sembra decisamente un khedira 2.0 e quindi, complessivamente, un tipo di giocatore che non mi piace. fosse per me guarderei altrove, anche perchè è vero che arriva a zero, ma bisognerà mollargli un bell’ingaggio.
Vabbè…alla fine sto Emre Can come è ?
Io non l’ho mai visto giocare, e dubito dei giocatori multiruolo che sanno fare tutto (ma anche nulla).
Robertson: ritratto di Peppino (cit.) perfetto.